Cronaca

Livorno, arrestato pirata della strada

LIVORNO, 31 AGOSTO 2015 - Con l'accusa di omicidio colposo, omissione di soccorso e simulazione di reato, è stato arrestato il pirata della strada che nelle prime ore del mattino ha investito mortalmente Rosanna Lo Bianco, di 54 anni, mentre faceva jogging sulla strada provinciale 555 Mortaiolo-Vicarello, in località Le Morelle, in provincia di Livorno. [MORE]

Subito dopo il tragico incidente, avvenuto intorno alle le 7.30, il responsabile, alla guida di una Opel Astra, è fuggito chiamando il 112, simulando invano il furto della propria auto. Rintracciato dalle forze dell’ordine, il ventisettenne Simone Carmignani, di Nugola, con un Daspo alle spalle (da rispettare fino al 2019), è stato ben presto fermato e portato in caserma a Collesalvetti.

Il tratto di strada teatro dell’investimento è stata chiuso al traffico per circa 45 minuti; sul posto, sono tempestivamente intervenuti i soccorsi, tra cui le ambulanze della Misericordia di Vicarello e della Svs di Livorno, ma per Rosanna Lo Bianco non c’è stato nulla da fare. La vittima, morta sul colpo per il violento impatto con la vettura, era la moglie di un brigadiere del reggimento carabinieri paracadutisti Tuscania.

Domenico Carelli

(Foto: iltirreno.gelocal.it)