Cronaca

Livornese lasciato dalla ragazza saluta gli amici su youtube e poi si uccide

LIVORNO, 12 LUGLIO 2013 - Si è suicidato impiccandosi nella sua casa di Chantilly (Parigi) un uomo di 38 anni lasciato dalla propria ragazza. Sergio Pessi, di origine livornese, si era trasferito a novembre in Francia per lavoro, e da poco la sua compagna, con la quale stava da sette anni, se ne era andata dalla sua vita cambiando casa e portando via i mobili.

L'uomo, che aveva vissuto per un periodo anche a Roma, prima di compiere l'estremo gesto ha postato un video su YouTube intitolandolo "Ciao a tutti ve voglio bene". Nel video Pessi saluta i propri amici e spiega di non poter andare più avanti così:  "Vi voglio bene, scusate tanto, ma senza di lei io non ce la faccio...", queste le sue ultime parole.

Il giovane carica il video lunedì notte, ma quando un suo amico si accorge della pubblicazione del messaggio è ormai troppo tardi. Nonostante abbia avvisato subito la polizia francese, gli agenti giunti nella casa di Pessi lo hanno trovato già morto. Il padre, Ovidio Pessi, famoso fantino e ora allenatore in una scuderia a Roma, ha dichiarato: “Era un ragazzo fragile. Aveva sempre bisogno di una spalla a cui appoggiarsi. Ma allo stesso tempo era pieno di entusiasmo e di iniziative. Non riesco ancora a crederci: quel video mi ha spezzato il cuore".

(Foto dal sito ilcolleinforma.com)

Katia Portovenero[MORE]