Sport

Liverpool, a giugno arriva Grujic. Beffata l'Inter

MILANO, 04 GENNAIO 2016 – Secondo quanto riportato dalla redazione inglese di Sky Sports, Marko Grujic sarà presto un giocatore del Liverpool. Il 19enne serbo, che arriverà a titolo definitivo dalla Stella Rossa di Belgrado, sta infatti svolgendo oggi le visite mediche di rito e firmerà il contratto che per i prossimi 5 anni lo legherà alla squadra di Klopp. [MORE] 

Un obiettivo di mercato mancato, dunque, per l'Inter che in autunno aveva seguito il giovane calciatore parlando anche con la famiglia del ragazzo su autorizzazione della Stella Rossa.
«C'è stato un breve contatto con il ragazzo, con la famiglia, autorizzato dal suo club. Ma non è cominciata nessuna trattativa», così lo scorso 18 novembre il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio aveva spiegato la questione.

Il club nerazzurro non ha dunque più ritenuto opportuno partecipare all'asta per il ragazzo, autore di 5 gol in questa prima parte di stagione con la maglia della Stella Rossa e campione del mondo Under 20 con la Serbia.

Comunque sia, fino a fine stagione, Grujic resterà in prestito alla Stella Rossa che per la sua cessione ha incassato 5,1 milioni di sterline, pari a circa 7 milioni di euro.

[foto: calciomercato.com]

Antonella Sica