Cronaca

Lite fra studenti a Salerno: 16enne accoltellato a scuola da un compagno

SALERNO, 15 FEBBRAIO 2016 – Un ragazzo di 16 anni è stato accoltellato da un suo compagno di scuola nel corso di una lite. E’ accaduto all'istituto " Genovesi - da Vinci", a Salerno, verso le 10,30 di questa mattina, durante il cambio degli insegnanti, in un corridoio del secondo piano. [MORE]

I due alunni si sono dati appuntamento nella pausa tra due lezioni nel corridoio della scuola in autogestione e si sono affrontati. Uno dei due, originario di Pontecagnano Faiano, si è avventato sul compagno, un ragazzo di Fratte, ferendolo con un coltellino al torace e al collo, sfiorando di pochi centimetri la carotide. Alla scena hanno assistito studenti e docenti.

Stando al racconto dei compagni di classe «il ragazzo accoltellato aveva preso in giro il compagno e tutti sapevamo che si erano dati appuntamento a metà mattinata per un confronto, ma nessuno immaginava che l'altro sarebbe venuto armato». La lite sarebbe nata per un ombrello rotto.

Dopo l'aggressione, l'accoltellatore ha lanciato il coltello da un balcone. L'arma è stata poi recuperata dalla polizia.

Il ragazzo ferito è stato portato all'ospedale "Ruggi", dove è stato operato d'urgenza. Non sarebbe in pericolo di vita.

Intanto gli agenti della squadra Mobile di Salerno stanno ascoltando gli studenti e i docenti presenti, per ricostruire la dinamica dell'aggressione. Secondo gli investigatori l’aggressore avrebbe annunciato la vendetta sul profilo Facebook con un commento.

[foto: ilsecoloxix.it]

Antonella Sica