Cronaca
Lite domestica ad Acerra: il marito spara alla moglie
NAPOLI, 22 FEBBRAIO - È successo domenica sera, nell’appartamento dei coniugi Michelina Russo (39 anni) e Francesco Trapani (46 anni): durante l’alterco sfociato in tragedia, presente anche uno dei due figli, di 11 anni (in un’altra stanza).
Lo stesso Trapani, agente in servizio alle volanti del commissariato di Afragola, dopo aver esploso il colpo, ha subito chiamato il 118 e i colleghi per costituirsi.
La donna, ferita a un polmone, è stata ricoverata in ospedale, giunta in condizioni critiche.[MORE]
L’uomo, invece, è stato dapprima accompagnato in commissariato per rispondere ad un lungo interrogatorio, allo scopo di chiarire lo sviluppo dei fatti: il poliziotto ha insistito sulla tesi di un colpo partito accidentalmente. Ma evidentemente le sue spiegazioni devono essere risultate quanto meno lacunose, difatti è stato successivamente condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, con l’accusa di tentato omicidio volontario.
Ancora insufficienti le prove in mano agli inquirenti per poter ricostruire il movente di tale gesto: dalle testimonianze di alcuni vicini, pare che la coppia attraversasse un periodo di crisi sentimentale e che fosse sull’orlo della separazione.
Chi potrebbe far un po’ di luce sulla vicenda è sicuramente la donna, impegnata però nella lotta prioritaria per sopravvivere.