Sport
L'Inter vince e convince, buona la prima di Leonardo
MILANO, 6 GENNAIO - Esordio decisamente positivo per Leonardo, neo-allenatore della squadra nerazzurra. In una serata fredda e piovigginosa, l’Inter batte il Napoli 3 a 1 un successo che porta la firma di Thiago Motta, doppietta per lui, e un gol di Cambiasso. Il gol del momentaneo pareggio è stato realizzato da Pazienza.[MORE]
“E' presto per fare paragoni", dichiara Esteban Cambiasso ai microfoni di Sky Sport. "Quando la squadra vince c'è sempre feeling con il tecnico. Dobbiamo ringraziare Benitez per il lavoro che ha fatto, come ringraziamo tutti gli altri, da Mancini a Mourinho. C'ha dato molta fiducia vincere ad Abu Dhabi ed era molto importante confermare il rendimento della squadra dopo il trofeo del mondiale per club".
Una vittoria importante per una squadra che negli ultimi tempi non ha certo brillato in termini di risultati. Il Napoli ha convinto nella prima parte della gara, quando dopo il pareggio ha avuto la possibilità di passare in vantaggio. Dopo il 2 a 1 messo a segno da Cambiasso , la squadra partenopea ha subito un calo e nel secondo tempo si è fatta vedere molto poco davanti alla porta di Castellazzi.
Tre punti importanti per i nerazzurri conquistati in una partita che bisognava assolutamente vincere per rimanere in corsa per lo scudetto, anche se il Milan, già campione d’inverno, è lontano. Sono, infatti, 13 i punti che separano le milanesi, ma i nerazzurri hanno due partite da recuperare. Forse è troppo ottimistico pensare che l’Inter vinca lo scudetto, una cosa, però, è certa: i giochi sono ancora aperti.