Sport
L'Inter passa a Thohir, è arrivata la firma
MILANO, 15 OTTOBRE 2013 - «Abbiamo firmato con Thohir, tra breve ci sarà il comunicato». Lo ha detto il presidente nerazzurro Massimo Moratti entrando nella sede della Saras. La cordata di imprenditori indonesiani guidata da Erik Thohir entra quindi in possesso del 70% delle quote della società Inter, che diventa così il primo club italiano a passare nelle mani di un imprenditore asiatico.
Questa mattina i dirigenti interisti sono stati convocati in sede, ma difficilmente il passaggio delle quote avverrà entro il 28 ottobre, giorno in cui si terrà l’assemblea dei soci. Probabilmente sarà indetta un’assemblea straordinaria a novembre per annunciare il nuovo cda che sarà composto da cinque membri del gruppo indonesiano e da tre membri della famiglia Moratti.[MORE]
Dopo sei mesi di trattative e incertezze è arrivata quindi l’ufficialità. Thohir non ha grandi esperienze a livello di sport professionistico se non una partecipazione nei Philadelphia 76ers nel basket Nba e una copresidenza nei Dc United del soccer statunitense. In nessuno dei due casi i risultati ottenuti sono stati importanti, ma i tifosi interisti sperano in un esito diverso per quanto riguarda la nuova avventura del tycoon.
Paolo Massari