Cronaca
Lino Banfi, minacciato con pistola gli rubano l'orologio di lusso [Video]
ROMA, 24 MARZO 2013 - L'attore Lino Banfi è stato minacciato, nella sera di Giovedì, da due banditi nei pressi di piazza Bologna. I due si sono a lui avvicinati e puntandogli una pistola lo hanno costretto a sfilarsi l’orologio di lusso che portava al polso. Successivamente sono fuggiti in scooter.
Lino Banfi, così come testimonia nella telefonata, stava rientrando in casa dopo esser stato accompagnato dalla nipote. Entrato nel portone del palazzo gli si sono avvicinati due banditi che puntandogli la pistola alla testa lo hanno minacciato gridandogli: “dammi l’orologio Banfi”. L’attore ha cercato di riportare la calma, ma lo hanno ancora una volta minacciato puntando la pistola alla gamba finchè non è riuscito a sfilarsi l’orologio che pare valga intorno le 20 mila euro, ma che per Banfi aveva più un valore affettivo essendo un regalo di famiglia. Dopo aver ottenuto il bene i rapinatori lo hanno invitato a tornare a casa e sono fuggiti. L’attore ha dichiarato di aver mantenuto la calma, ma di aver avuto grande timore perché temeva che volessero salire in casa con lui.
Salito nel suo appartamento, Banfi ha chiamato le autorità insieme al figlio ed alla moglie che hanno subito notato lo spavento dell’attore. Alle forze dell’ordine ha inoltre richiesto un maggiore controllo nella via in cui abita essendo isolata e poco vigilata.
Non è il primo caso di rapine ad illustri personaggi televisivi che è avvenuto negli ultimi mesi a Roma. Anche altri artisti sono stati infatti vittime di malfattori che li hanno minacciati per potergli rubare orologi preziosi e altri beni personali.
Tali aggressioni sono avvenute solitamente nelle ore odierne, in strada, in garage ed altri posti anche alle volte molto frequentati. Solitamente i rapinatori agiscono in coppia con l’aiuto di complici pronti ad avvertire i ladri sulla presenza delle forze dell'ordine. Nonostante ci sia stato qualche arresto, le rapine non si sono mai fermate. Secondo gli investigatori, gli orologi preziosi, vengono subito rivenduti a Roma, e i negozianti sono anche disposti a pagare fino al 10 per cento del valore di ogni pezzo ai banditi.
[MORE]
Al telefono LIno Banfi