Cronaca
Linate e Malpensa, sciopero improvviso degli addetti ai bagagli
MILANO, 1 AGOSTO - “Causa agitazione sindacale spontanea del personale di terra si stanno verificando disservizi e ritardi su Malpensa. Seguiranno aggiornamenti” e “A Linate ancora code al check-in, ritardi, ma la situazione si sta normalizzando” sono gli annunci dati dall'account Twitter di Milan Airports questa mattina.[MORE]
Il personale di terra ha quindi deciso di scioperare senza alcun preavviso. Questo ha provocato dei disagi notevoli negli aeroporti milanesi di Malpensa e Linate. Questo ha portato a dei rallentamenti negli imbarchi in quelli che vengono considerati i giorni più intensi a causa della partenze per le vacanze estive.
A Linate la situazione sembra stia tornando alla normalità, mentre a Malpensa le proteste continuano rumorose. I voli in partenza hanno subito dei ritardi fino ad un'ora a causa del rallentamento nelle operazioni di consegna dei bagagli.
Le agitazione sono state causate dall'esito negativo dell'assemblea avvenuta ieri nella prefettura di Varese. La società Ags avrebbe espresso la volontà di subappaltare una parte del proprio lavoro ad una cooperativa.
Chiara Fossati
immagine da repubblicamilano.it