"Liguria Wi-Fi": acceso il primo hot spot a Vezzi Portio. Presto wifi gratuito in tutta la Regione
Cronaca Liguria

"Liguria Wi-Fi": acceso il primo hot spot a Vezzi Portio. Presto wifi gratuito in tutta la Regione

martedì 25 marzo, 2014

GENOVA, 25 MARZO 2014 - Oggi è stato accesso il primo hot spot wifi nella regione Liguria. Un progetto importante, dal carattere moderno che nei prossimi mesi avrà come obiettivo quello di portare la connessione internet gratuita in tutta la Regione compresi i piccoli comuni.

Liguria Wi-Fi” è il nome del progetto presentato questo pomeriggio dall’assessore regionale al turismo Angelo Berlangieri. La prima località ad usufruire dell’hot spot wifi gratuito è Vezzi Portio, una realtà locale che rappresenta per l’assessore regionale Berlangieri solo un punto di partenza. “Abbiamo scelto Vezzi Portio” - ha detto l’assessore - “ come esempio di un progetto che deve svilupparsi su tutta la Liguria e l’entroterra”. Intanto cresce sempre più il numero delle località intenzionate a partecipare a questo progetto, che entro un anno al massimo dovrebbe ricoprire buona parte del territorio ligure.[MORE]

Anche il sindaco di Vezzi Portio, Alessandro Revello, non ha nascosto l’entusiasmo per essere la prima località ligure a lanciare il wifi gratuito ai propri cittadini: “ Un bel effetto essere i primi. Per l’entroterra la banda larga è fondamentale e siamo felici di far parte di questo progetto regionale che lancia il nostro comune sul fronte dell’accoglienza turistica digitale”.

Il progetto “Liguria Wi-Fi” è solo all’inizio, ma sicuramente ci tiene a precisare Claudio Burlando, presidente delle Regione, nei prossimi mesi la connessione toccherà anche i comuni più piccoli compreso l’entroterra ligure. Per collegarsi basterà inserire una password, che verrà comunicata e che sarà unica per tutta la Regione. Un servizio, quello del wifi, che incontrerà il favore non solo dei cittadini liguri, ma anche dei tantissimi turisti che ogni anno scelgono le regione Liguria come meta dei propri viaggi. Una possibilità assolutamente da non sottovalutare per un mondo che oramai si muove sempre più a suon di click!

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.