Ligabue ritira il premio Truffaut al Festival di Giffoni
Cronaca Campania

Ligabue ritira il premio Truffaut al Festival di Giffoni

giovedì 29 luglio, 2010

GIFFONI VALLE PIANA (SA) - I suoi fan lo hanno atteso per ore, in delirio. La causa del convulso entusiasmo che si è riversato a Giffoni Valle Piane è da ricondurre a Luciano Ligabue che oggi ha ritirato il premio Truffaut al Giffoni Film Festival, la manifestazione per ragazzi più importante del mondo .
Il Giffoni ha voluto rendere omaggio a questo artista poliedrico e alle sue esperienze di cineasta - due, le ricordiamo - attraverso le quali ha imposto il suo talento visivo e la sua grande qualità di narratore.[MORE]
La presenza di Ligabue al festival non si è limitata alla sola consegna del premio Truffaut (che sarà assegnato anche alla star hollywoodiana Susan Sarandon): il cantautore regista e sceneggiatore è stato infatti protagonista di una delle lezioni d’autore di Giffoni Masterclass, alla presenza della gremitissima sala Truffaut ha incontrato la giuria internazionale (1000 teenager dai 13 ai 18 anni provenienti da 43 nazioni nel Mondo e da tutt’Italia) e ha risposto alle loro domande.
Il direttore della Mostra Marco Muller ha annunciato che ''Niente paura-come siamo, come eravamo e le canzoni di Luciano Ligabue'', docufilm firmato da Piergiorgio Gay partecipera' a Venezia fuori concorso. ''Non sono voce narrante - spiega il rocker di Correggio - bensi' ho autorizzato all'uso delle mie canzoni, alcune delle quali riadattate per l'occasione in versione acustica che faranno da collante a tutta la storia''.

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.