Lido di Camaiore, terzo raduno del Gruppo Spillo il Bassotto
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LIDO DI CAMAIORE, 17 SETTEMBRE 2017 - È calato il sipario sul terzo Raduno del Gruppo Spillo il Bassotto. Un grande successo per l'evento, iniziato venerdì e conclusosi nel tardo pomeriggio di oggi. "Sono stati tre giorni intensi, ricchi di emozioni e lasceranno un ricordo indelebile in tutti noi", commentano gli amministratori e moderatori del Gruppo Spillo.
Ben 127 Bassotti hanno partecipato al Raduno, mentre i loro accompagnatori umani sono stati oltre 200. Come location dell'evento, per il secondo anno consecutivo, è stato scelto il Camping Versilia Mare, sito in via Trieste a Lido di Camaiore.
Non sono mancati momenti di spensieratezza e di allegria, che hanno permesso di approfondire la conoscenza tra i membri del Gruppo, creato da Franca Favilla e Marco Mereta in memoria di Spillo, il loro Bassotto scomparso prematuramente a causa di una malattia.
Impavidi, eleganti, temerari Bassotti hanno partecipato alla sfilata organizzata dagli amministratori, si sono cimentati in attività ludico-ricreative e hanno sgambettato in numerose passeggiate nelle zone adibite allo svago, presenti nel camping e in spiaggia. Nel corso del pomeriggio della seconda giornata del "Bass Evento", il cielo di Camaiore ha visto volteggiare palloncini bianchi con i nomi dei pelosi che hanno abbandonato le vesti terrene e che ora si trovano sul Ponte dell'Arcobaleno. Un momento di grandissima partecipazione emotiva per i presenti, che nel cuore ripongono la speranza che i loro amati amici a 4 zampe scomparsi possano correre liberi da ogni sofferenza nei giardini di un Paradiso riservato ai cani.
"Il gruppo Spillo è nato in un periodo di grande sofferenza per noi. Giorno dopo giorno, il Gruppo ha visto aumentare gli iscritti - quasi 3000 - con i quali quotidianamente, sulla piattaforma del social network Facebook, condividiamo esperienze, fotografie, ci confrontiamo su tematiche che riguardano attività ricreative, problematiche comportamentali e situazioni più allegre e spensierate". Ha così esordito Franca Favilla, fondatrice e amministratrice del Gruppo.
Suo marito, Marco Mereta, ha parlato dell'esperienza appena conclusa come un week end "senza eguali". Ha poi ringraziato gli altri amministratori e moderatori - Antonella Di Martino, Cristiana Calderoni, Dorina Cibati, AnnaMaria Epifani, Giorgia Ponzo, Carlo Lisei, Sara Pulvirenti, Claudia Fornaciari - non soltanto per la riuscita dell'evento, ma soprattutto per come vengono gestite le attività solidali pensate per aiutare "pelosi" e bipedi in difficoltà.
Per chi non ha potuto partecipare, ricordano tutti i moderatori, l'appuntamento è per il prossimo anno: "Noi siamo una grande famiglia, amiamo condividere esperienze che riguardano la vita dei nostri Bassotti e siamo felici di trascorrere giornate come queste con i membri del Gruppo. Abbiamo già in mente tante novità per il Raduno del 2018, continuate a seguirci su Facebook!".
Luigi Cacciatori