Pubblica Istruzione
L’IC Don Milani-Sala presenta il recital “La parte migliore dell’umanità” in onore del centenario della nascita di Don Lorenzo Milani
L’IC Don Milani-Sala presenta il recital “La parte migliore dell’umanità” in onore del centenario della nascita di Don Lorenzo Milani.
Fervono i preparativi all’I.C. Don Milani-Sala di Catanzaro per celebrare il centenario della nascita di Don Lorenzo Milani. L’istituto, che porta il Suo nome, presenta il Recital “La parte migliore dell’umanità”, un’opera originale, che vedrà una parte recitata – divertente ma anche emozionante - intervallata da canti e balli che vedrà protagonisti gli alunni e le alunne in uscita dei tre gradi di Scuola dell’Istituto.
L’evento, con il patrocinio del Comune di Catanzaro, vede la partecipazione attiva anche delle aziende che operano sul territorio, una partecipazione che palesa come, proprio la Scuola e la cultura, rappresentino il pilastro della crescita di una comunità.
Ed invero, il futuro siede tra i banchi di Scuola e tutta la comunità è chiamata a prendersene cura.
Tante le attività che si sono immediatamente adoperate per sostenere l’evento, e, quindi, che hanno voluto supportare l’impegno di alunni e alunne: Edil Service Talarico Carpenteria metallica - Edilizia e Impianti – Certificazioni – Noleggi & Servizi; Studio Tecnico Ing. Carolina Greco; Palestra MASTER' 90 di Annarita Ranieri & C.; Business Consulting Studio Commerciale e Agenzia Formativa Domenico Giglio; Foglia Group Impianti – Edilizia – Pulizie Industriali; Pizzeria – Rosticceria – Tavola calda Gud Fud Bakery; Autoricambi – Autonoleggio Gruppo F.lli Cosentino; Discoteca Atmosfera; Lavanderia "La stella del pulito"; Trama S.R.L.; Agenzia Immobiliare Retecasa.
A tutti loro, che credono e supportano il futuro, il più sentito plauso perché è così che cresce una comunità: insieme! Ognuno facendo la propria parte! Proprio come diceva Don Lorenzo Milani.