Cultura e Spettacolo

Libri news Maggio 2013

Irène Némirovsky
Una pedina sulla scacchiera
Adelphi, euro 18.00
Un altro volume della celebre scrittrice vittima dell’olocausto. Siamo negli anni ’30 e Christophe, impiegato nell’acciaieria di famiglia, scopre un segreto che lega suo padre e il governo.

Mathias Malzieu
L’uomo delle nuvole
Feltrinelli, euro 14.00
Tom sogna di volare, per questo decide di fare l’acrobata. Ma è il peggior acrobata del mondo e, un giorno, finirà in ospedale…

Gavin Extence
Lo strano mondo di Alex Woods
Garzanti, euro 16.40
Per sfuggire ai bulli della scuola, Alex entra nel giardino di Peterson, trovandosi il fucile del proprietario davanti il viso. Ma tra i due nascerà una bizzarra amicizia.

Dan Brown
Inferno
Mondadori, euro 25.00
Sarà il famoso capolavoro di Dante la rete dentro la quale Robert Langdon muoverà la sua indagine tra simboli dannati, codici e segreti.[MORE]

Kate Morton
L’ombra del silenzio
Sperling & Kupfer, euro 19,90
Siamo negli anni Sessanta. Laurel sogna di trasferirsi a Londra, ma assiste a un terribile delitto…

Timur Vermes
Lui è tornato
Bompiani, euro 18.50
Ironico ritorno di Hitler che, svegliatosi in una città senza guerra nel 2011, si getta nella carriera politica per risalire al potere.

Marina Chapman
La bambina senza nome
Piemme, euro 17.50
A quattro anni Marina si ritrova a sopravvivere da sola in una giungla. Dopo vari decenni decide di raccontare la sua storia.

George Simenon
Faubourg
Adelphi, euro 16.00
Lea ha incontrato, in una casa chiusa, De Ritter e decide di seguirlo nel suo paese natio. Ma scoprirà ben presto che si tratta di un imbroglione.

Colombe Schneck
Le madri salvate
Einaudi, euro 17.50
Tragico segreto nella vita della scrittrice da quando le zie, nel periodo nazista, furono costrette a scegliere tra la certezza di morire con i figli e la speranza di sopravvivere senza di loro.

Marcella Serrano
Adorata nemica mia
Feltrinelli, euro 16.00
Venti racconti con donne sognatrici, intellettuali, romantiche, ribelli, fragili, casalinghe, timorose, per una lettura appassionante.

Blanca Busquetes
L’ultima neve di primavera
Piemme, euro 16.00
Tònia scrive di notte, Lali è nata con un libro sotto il braccio. Nipote e bisnonna unite dalla passione per le parole.

Guglielmo Scilla
L’inganno della morte
Feltrinelli, euro 14.00
Daniel muore a sedici anni nella notte della Festa delle Fiamme, forse ucciso. Guidato da tre maestri nell’oltretomba, il ragazzo cercherà di ricostruire il mistero della sua morte.

 

Valeria Nisticò