Cultura e Spettacolo

Libri: news d'Aprile

In questo mese sono tante le nuove uscite interessanti. Eccone a voi alcune. Buona lettura!

Irène Némirovsky
Il vino della solitudine
Adelphi euro 10,80
Hélène detesta la madre per la sua crudeltà e per il suo piacere di giocare con l’amore di un uomo. Ma quando scopre in sé il suo stesso demone si allontanerà da lei scegliendo una vita diversa.[MORE]

Paolo Sortino
Elisabeth
Einaudi, euro 20,00
Paolo Sortino riprende il caso eclatante di cronaca austriaca di Elisabeth: ragazza diciottenne rapita e rinchiusa per 24 anni in un bunker antiatomico dal padre che avrà da lei 7 figli.

Lauren Destefano
Il giardino degli eterni
Newton Compton, euro 9,90
Un esperimento genetico che mira alla creazione di una specie perfetta ha finito per condannare gli umani ad una vita brevissima: 25 anni per gli uomini e 20 per le donne. Mentre gli scienziati cercano l’antidoto la criminalità dilaga e le donne vengono rapite e vendute come schiave.

Katie Alender
Le cattive ragazze non muoiono mai
Newton Compton, euro 12,90
Alexis è una ragazza schiva, solitaria e con un pessimo rapporto con la madre e la sorella, che è ossessionata dalle bambole. Passa il maggior tempo chiusa nella sua camera, finco a quando non cominciano a succedere strane cose in casa…

Charlotte Link
Il peccato dell’angelo
Corbaccio, euro 19,00
I gemelli Mario e Maximilian sono sempre in contatto grazie al loro particolare sesto senso nonostante l’uno sia in vacanza in Provenza e l’altro rinchiuso in una clinica psichiatrica. Ma un evento imprevisto sconvolgerà le vite di tutti svelando un mistero eclatante.

Romana Petri
Tutta la vita
Longanesi, euro 17,60
Siamo nel ’48. Alcina ha 33 anni ed una guerra partigiana alle spalle. Pur essendo coraggiosa e forte ha paura di una cosa: i sentimenti. Ma un giorno riceve una lettera che le da il coraggio di lasciare la casa in Umbria e partire per l’Argentina.

Justin Cronin
Il passaggio
Mondadori, euro 22,00
Nel 2016, in una base segreta nel Colorado, 12 condannati a morte vengono usati come cavie: viene loro iniettato un virus studiato per potenziare il sistema immunitario umano. Ma l’esperimento fallisce trasformandole in creature mostruose e portatori di morte. Solo una bambina ne rimane illesa…

Alessandro Perissinotto
Semina il vento
Piemme, euro 16,50
Tra il giovane italiano Giovanni e la ricca iraniana Shirin nasce un forte amore. Si sposano e vanno a vivere in un piccolo paese di montagna dove l’ostilità ricevuta avrà un significativo effetto nella loro vita.

Marc Levy
Ascolta la mia ombra
Rizzoli, euro 19,50
Dopo la separazione dei suoi genitori,un solitario ragazzino scopre di avere un dono: può vedere ed ascoltare le ombre delle persone, la loro parte più vera e fragile. Queste lo accompagneranno fino all’età adulta, insegnandogli a vedere il buono di ogni persona.

Laurent Gounelle
La felicità viaggia sempre in incognito
Sperling&Kupfer, euro 19,90
Alan decide di gettarsi dalla Tour Eiffel dopo una delusione d’amore. All’improvviso uno sconosciuto lo affianca dicendogli: “Ascoltami, e ti trasformerò in un altro uomo, libero, felice”.

Gian Luigi Beccarla
Mia lingua italiana
Einaudi, euro 10,00
Beccaria segue lungo i secoli la formazione della nostra lingua italiana. Grazie alle “tre corone”, Dante, Petrarca e Boccaccio, la nostra lingua ha trovato le sue strutture fondamentali divenendo subito un modello di perfezione e ricchezza da custodire ed imitare.

Rosa Maria Ponte
Nel cuore della notte
La Zisa, euro 12,00
Il rapporto unico e indissolubile che lega una zia e sua nipote, due vite che si intrecciano con ricordi familiari, sogni, premonizioni. Palermo diventa così specchio di una vita che si sviluppa attraverso le generazioni, luogo di leggende e incontri, ma soprattutto teatro di un intenso racconto corale.
 

Nella fotogallery alcune delle copertine.