Estero
Libia: liberato Marco Vallisa, sta rientrando in Italia
ROMA, 13 NOVEMBRE 2014 - Durante la notte è giunta la notizia che Marco Vallisa, cinquantaquattrenne originario di Roveleto di Cadeo (Piacenza) rapito in Libia in data 5 Luglio 2014, è stato liberato e sta rientrando in Italia con un volo.
Libia: liberato il piacentino Marco Vallisa. Sta rientrando in Italia
A darne l'annuncio è stato il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, il quale ha specificato che, nel momento in cui è stata divulgata la notizia, l'uomo era già in volo per tornare a casa. Marco Vallisa, tecnico della ditta Piacentini, era stato rapito nella località di Zwara (Libia).[MORE]
Paolo Gentiloni ha commentato: «Esprimo profonda soddisfazione per la liberazione di Marco Vallisa. Desidero ringraziare calorosamente tutti coloro che hanno lavorato per il felice esito della vicenda. Tale risultato è il frutto di un gioco di squadra dell'Unità di crisi del ministero degli Esteri, dei nostri servizi d'informazione e dell'ambasciata d'Italia a Tripoli. A tutti esprimo il mio più vivo apprezzamento per la dedizione e la professionalità dimostrata e per l'efficace e paziente azione».
Infine, il ministro degli Esteri, ha aggiunto: «Un particolare ringraziamento va alla famiglia Vallisa per la fiducia nel lavoro delle istituzioni».
(Foto da liberta.it)
Alessia Malachiti