Libera Rappresentanza dei Militari convocata a Palazzo Esercito, certificata firma attestante validità numerica per rappresentatività nazionale
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Libera Rappresentanza dei Militari convocata a Palazzo Esercito, certificata firma attestante validità numerica per rappresentatività nazionale
ROMA. Nella mattinata di venerdì 8 marzo, presso il palazzo Esercito in Roma, è stata convocata, dallo Stato Maggiore Difesa, la prima Associazione professionale a carattere sindacale, Libera Rappresentanza dei Militari.
Innanzi al Generale dei Carabinieri, Rosario Castello, si è proceduto alla firma certificante la consistenza numerica valida ai fini della rappresentatività nazionale.
Un traguardo storico che vede L.R.M. affermarsi come 1° Sindacato per il personale della Forza Armata Esercito, conseguendo la certificazione e proiettandosi verso l'imminente stagione del rinnovo contrattuale.
"Una giornata memorabile per il Comparto Difesa e, in particolare, per i militari dell' Esercito Italiano - afferma Marco Votano, Segretario Generale LRM -. Al pari dei Carabinieri, i militari, da oggi, sanno con certezza di poter contare su uno strumento in grado tutelare i loro interessi in tutte le sedi previste dalle norme".
Oltre a Votano, giunto da Palermo, a firmare il documento è stato il Vice Segretario Generale LRM, Salvatore Segnin, da Milano.
"Un sentito ringraziamento a tutti gli iscritti LRM d' Italia ed ai nostri Dirigenti, senza i quali quanto vissuto non avrebbe mai avuto luogo", ha commentato Votano. "La vera sfida per i militari dell'Esercito comincia adesso - ha affermano Segnin -. L'obiettivo è quello di raggiungere i numerici del Comparto Sicurezza.
Solo insieme e con l'impegno di tutti - conclude -, si riusciranno ad ottenere i migliori risultati per le donne e gli uomini in uniforme".