• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

CDM. Presidente Draghi con i Ministri Speranza e Gelmini. "Ecco tutti i punti del decreto". I dettagli con Video

Lazio > Roma

La conferenza stampa del Presidente del Consiglio, Mario Draghi, con il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Mariastella Gelmini, e il Ministro della Salute, Roberto Speranza.
ROMA 24 NOV. Super Green Pass da subito in zona bianca, validità ridotta a 9 mesi e restrizioni uguali per tutti in zona rossa: sono queste le prime indiscrezioni che emergono dalla Cabina di Regia del Governo. Intanto è iniziato a Palazzo Chigi il Consiglio dei Ministri chiamato a decidere proprio sulle nuove norme. Allo studio anche l'obbligo vaccinale per alcune categorie, dal personale sanitario agli insegnanti. Intanto aumentano i morti per Covid in Italia, nell'ultimo bollettino 83 decessi a fronte di 10.047 contagi. Da oggi è possibile prenotare la 3 dose di vaccino dopo 5 mesi dal richiamo, tra oggi e domani Ema deciderà su vaccino per bambini da 5 a 11 anni. Agenas, in 8 regioni e province autonome cresce occupazione nei reparti. Alla Camera sette deputati positivi.

Nel mondo 258.830.653 contagi e 5.166.649 morti. In Israele via ieri alla vaccinazione per i bambini dai 5 agli 11 anni. Nel Regno Unito il 25% della popolazione ha fatto la terza dose: "Natale sarà sereno, no a piano B". Ancora impennata di contagi in Germania, in Austria terzo giorno di lockdown generalizzato per vaccinati e non. Gli Usa sconsigliano viaggi in Germania e Danimarca.

 

Super Green Pass, il premier Draghi in conferenza stampa sul nuovo decreto

"Situazione italiana oggi è sotto controllo, abbiamo tra i numeri migliori d'Europa grazie alla campagna vaccinale che è stata una successo notevole", ha detto il premier Mario Draghi durante la conferenza stampa indetta dopo l'approvazione del Cdm al nuovo decreto che introduce il cosiddetto Super Green Pass.


(Fanpage)