Cronaca

Lezioni di raccolta differenziata: prima 'Ecofesta' a Montesilvano

MONTESILVANO (PE), 12 APRILE 2015 – Si è svolta venerdì scorso la prima “Ecofesta”, l'evento organizzato dal Comune di Montesilvano per insegnare ai più piccoli come fare una corretta raccolta differenziata. [MORE]

L'”Ecofesta” si è svolta nel parco Bimbilandia all'interno del centro commerciale e ricreativo Porto Allegro nella mattinata di venerdì ed ha coinvolto oltre 300 bambini.

Il clown Rimorchio e i dipendenti della Tradeco, la ditta che gestisce la raccolta dei rifiuti a Montesilvano, hanno insegnato attraverso esempi concreti come effettuare una corretta raccolta differenziata agli alunni di tre classi della scuola primaria Troiano Delfico, quattro della Ignazio Silone e sei della Direzione Didattica Secondo Circolo.

L'assessore all’Igiene Urbana Paolo Cilli ha dichiarato: «Insegnare fin da piccoli quanto è importante fare una raccolta differenziata corretta a casa o a scuola rappresenta un deciso contributo per il futuro dell’intera città. E’ stato bellissimo constatare l’entusiasmo dei partecipanti. Con piacere abbiamo notato che moltissimi di loro erano già perfettamente informati e la giornata di oggi, grazie a dei momenti pratici, ha tolto loro alcuni dubbi».

Le prossime “Ecofeste” si svolgeranno venerdì 17 aprile e venerdì 24 aprile.

Fonte foto: wikimedia

Chiara Innocenti