Cronaca

Lettera delle Nuove Br a De Corato

MILANO, 25 LUGLIO 2013 - Dopo quella inviata qualche giorno fa al vicesindaco di Milano, Ada Lucia De Cesaris, un’altra lettera firmata «Nuove Br» è stata recapitata giovedì mattina a Riccardo De Corato, vicepresidente del consiglio comunale di Milano e consigliere di Fratelli d’Italia.

Attraverso una nota De Corato ha fatto sapere che la lettera è del tutto simile sia per grafia che per contenuti a quella recapitata al vicesindaco di Milano e di aver «immediatamente denunciato l'episodio al Nucleo investigativo dei carabinieri e informato il questore».[MORE]

«Queste lettere non fanno bene in un clima già complicato come quello che stiamo vivendo a Milano -ha affermato De Corato- Spero sia il gesto di qualche mente malata e non di un'organizzazione criminale». «Il mio lavoro di consigliere - aggiunge in una nota De Corato - continua come sempre».

Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha espresso tutta la sua solidarietà nei confronti di De Corato, sottolineando che questi «sono gesti gravissimi che stanno colpendo indistintamente i rappresentanti istituzionali di tutta Italia e di tutti gli schieramenti, ma che non riusciranno mai a impedire la libera circolazione delle idee».

Paolo Massari