Cultura e Spettacolo

Leonardo Di Caprio vuole una pausa dal cinema ma intanto si dedica alla pubblicità

NAPOLI, 18 FEBBRAIO 2013 - Leonardo Di Caprio è uno dei volti più noti del grande schermo, e vanta una carriera d’attore di tutto rispetto, ricca di film diretti da alcuni dei registi più celebri del panorama cinematografico mondiale.

Il suo ultimo ruolo è stato quello di Calvin Candie, uno spietato latifondista con la passione per la lotta tra mandingo, nel film Django Unchained di Quentin Tarantino. La sua magistrale interpretazione però non gli ha permesso di conquistarsi la nomination agli Oscar, infatti quest’ultima è spettata ad Christoph Waltz che nel film interpreta un altro personaggio emblematico, il Dottor King Schultz.[MORE]

Vista la lunga lista di pellicole cinematografiche a cui ha partecipato in tutti questi anni, Di Caprio ha espresso il desiderio di volersi prendere una pausa dal set, per dedicarsi ad impegni di natura ambientale ed umanitaria.

<<Ho fatto tre film in due anni Django Unchained, Il grande Gatsby e The Wolf of Wall Street e sono esausto. Mi prenderò una lunga, lunga pausa. Vorrei poter migliorare il mondo. Viaggerò per fare del bene al nostro ambiente>> ha detto l’attore in una recente intervista.

In attesa che le sue intenzioni prendano forma, Leonardo Di Caprio, si sta dedicando con successo al mondo della pubblicità. Di recente, infatti, l'attore è diventato il testimonial d’eccellenza del bourbon whiskey numero uno al mondo: il Jim Beam.

In basso, trovate il video della pubblicità.

Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]