Politica
Legge elettorale, il 27 gennaio approderà alla Camera
ROMA, 10 GENNAIO 2014-La riforma della legge elettorale sarà sottoposta all’esame dell'Aula della Camera dal 27 gennaio. E’ quanto hanno deciso i capigruppo di Montecitorio. Fino al 17 gennaio sarà sviluppata sul tema un'indagine conoscitiva in commissione, dove la discussione avrà inizio dal 20 gennaio per concludersi in tempo per fare approdare il testo in Aula il 27 gennaio.
Esulta su Twitter il segretario del Pd Matteo Renzi: «Legge elettorale, tagli a province e costi politica, jobsact, diritti. Sembrava impossibile, #eppursimuove È proprio #lavoltabuona» . Poco prima dell'annuncio della calendarizzazione, dagli alleati di governo è arrivata comunque un'apertura sulla legge elettorale. «Abbiamo intenzione di chiudere entro la prima settimana di febbraio alla Camera», ha detto il vicepresidente del Consiglio Angelino Alfano.[MORE]
Il leader del Nuovo Centro Destra ha poi aggiunto: «Renzi è un giovane politico, ha tutto l'interesse a dire una cosa e farla perché non mantenere le cose dette è tipico dei vecchi leader, lui ha detto pubblicamente che non vuole far cadere il governo e io ho deciso di fidarmi di lui. Ci fidiamo e siamo convinti che Renzi non userà l'approvazione rapida della legge elettorale per tornare al voto».