Cronaca

Legalize Love: Google dichiara guerra all'omofobia

ROMA, 10 LUGLIO 2012 - "Siamo orgogliosi di essere riconosciuti come leader negli sforzi di accettazione di lesbiche, gay e transgender ma c'è ancora una lunga strada da fare. Leaglize Love è il nostro richiamo a decriminalizzare l'omosessualità ed eliminare l'omofobia nel mondo".

Queste le dichiarazioni di Google, uno dei motori di ricerca più famosi e importanti del mondo, schieratosi ufficialmente dalla parte della comunità LGBT, al fine di creare, in tutte le nazioni del mondo, la possibilità della formazione di un clima di lavoro confortevole, sicuro e libero da qualsiasi tipo di inclinazione discriminatoria.[MORE]

Non è la prima volta che il motore di ricerca manifesta il suo deciso appoggio nei confronti della comunità omosessuale: già durante il mese di Giugno,in occasione del Gay Pride, il suo logo è stato unito a quello di un dei più rappresentativi simboli della lotta a favore dei diritti dei gay: la bandiera della pace.

L’iniziativa è in partenza dalla Polonia e da Singapore ed è destinata, nel giro di breve tempo, a raggiungere tutti i Paesi in cui Google viene utilizzato, Italia compresa.

(foto www.theblogismine.com)

Elisa Lepone