Calcio Serie B

Lega Pro, il Barletta sbanca il D'Ippolito [VIDEO]

LAMEZIA TERME (CZ), 7 DICEMBRE 2014 - Per il sedicesimo turno di Lega Pro, girone C, la Vigor Lamezia ospita in casa i pugliesi del Barletta. I biancoverdi di Erra sono apparsi nelle ultime giornate in calo, quantomeno di risultati: reduci dalla sconfitta in casa della Paganese, i lametini cercano il rilancio davanti al pubblico del D'Ippolito. Per il Barletta, ancora il numero zero risalta nella casella delle vittorie in trasferta.
La Vigor non rinuncia al proprio credo tattico: ancora 4-3-3, modulo speculare a quello degli avversari di oggi.

[MORE]Nel pomeriggio freddo di Lamezia Terme, la Vigor non riscalda i tifosi: la prestazione del primo tempo risulta sottotono e gli attaccanti biancoverdi, che da inizio stagione hanno meravigliato per la velocità di ripartenza, non riescono a scardinare la difesa di Marco Sesia. Del Sante riceve pochi palloni realmente giocabili e, spesso, è costretto ad abbassarsi per toccare la sfera. Infatti, sarà proprio il Barletta a mettere a segno il primo gol del match, in verità con l'aiuto biancoverde: la sfortunata deviazione di Gattari spiazza un incolpevole Piacenti e spinge la sfera in rete. Al diciannovesimo del primo tempo il Barletta acquisisce il controllo del match.

L'ipoteca sul risultato arriva, invece, nella seconda frazione di gioco. Dopo 5 minuti dal fischio del signor Balice, Fall trafigge Piacenti, mettendo a segno il raddoppio a favore degli ospiti. Neppure i gol scuotono i ragazzi di Erra: apparsa fisicamente pesante, la squadra calabrese è riuscita nella non invidiabile impresa di lasciare i guantoni di Liverani, portiere del Barletta, quasi totalmente puliti.
Probabilmente, anche la pioggia caduta battente sul rettangolo verde della piana di Sant'Eufemia non ha favorito le ripartenze palla al piede dei rapidi attaccanti lametini. Comunque, il Barletta si è reso protagonista di una partita a diversa e superiore intensità: corsa e cuore hanno fatto gioire i tifosi pugliesi, gemellati con i vicini e rivali supporters delle aquile catanzaresi. Il carattere mostrato dalla squadra di Erra fino a qualche giornata fa, sembra invece essere sparito: urge ricominciare a correre, per poter continuare a sognare i play-off.

Salvatore Remorgida

TABELLINO DEL MATCH

VIGOR LAMEZIA (4-3-3): Piacenti, Rapisarda, Kostadinovic, Gattari, Malerba (dal 80' Spirito), Battaglia (dal 46' Held), Puccio (dal 71' Giampà), Scarsella, Montella, Del Sante, Improta. Allenatore: Alessandro Erra

BARLETTA (4-3-3): Liverani, Meola, Stendardo, Radi, Cortellini, De Rose, Quadri (dal 73' Palazzolo), Legras, Danti (dal 74' Zammuto), Fall, Floriano (dal 89' Floriano). Allenatore: Marco Sesia.

ARBITRO: Balice di Termoli

MARCATORI: 19' aut. Gattari, Fall (B)

AMMONITI: Puccio (L), Liverani, Cortellini, Fall, Germignani (B)

INFOOGGI & SPORTUBE