Sport
Lega Pro, verso Cosenza-Catanzaro: che possa essere una bella giornata di sport
COSENZA, 27 SETTEMBRE 2014 – Ancora poche ore e l’attesa terminerà. Domani, alle ore 16:00, Cosenza e Catanzaro scenderanno sul terreno di gioco dello stadio “San Vito” per disputare il 44° derby di Calabria. La speranza è quella di una bella giornata di sport, dentro e fuori dal campo. [MORE]
Il grande giorno è arrivato. Il conto alla rovescia verso il derby di Calabria è quasi terminato. Cosenza e Catanzaro si sono incontrate già 19 volte al “San Vito”. Lo score è favorevole ai “lupi”, che possono vantare otto vittorie. Tre le volte in cui il Catanzaro è uscito vittorioso dal “San Vito”, mentre in otto occasioni il match è terminato in parità. Una sfida molto sentita quella tra i bruzi e le “aquile”, soprattutto per quanto riguarda le due tifoserie.
Il derby di Calabria è sempre stato molto caldo, dentro e fuori dal campo. Il pubblico delle grandi occasioni non è mai mancato in queste sfide, e anche per domani si sta viaggiando verso il sold-out del “San Vito”, con oltre mille tifosi provenienti dal capoluogo calabrese. La speranza è quella di poter assistere a una grande giornata di sport, sul campo e sugli spalti. I precedenti tra le due tifoserie parlano chiaro. Molto spesso, in passato, le due tifoserie sono venute in contatto, e gli scontri che ne sono venuti fuori non stati del tutto “delicati”.
Cosenza o Catanzaro? Rossoblù o Giallorossi? Lupi o Aquile? Domani, al 90°, lo scopriremo. L’importante è che vinca il calcio. L’importante è che vinca lo sport calabrese.
Giovanni Cristiano