Sport
Lega Pro: Venezia-Fc Sudtirol 1-1
BOLZANO, 14 OTTOBRE 2013 - Si può voltare pagina rispetto al recente, infruttuoso passato anche con un pareggio. A maggior ragione se ottenuto in trasferta, dove prima si era sempre perso, e contro un avversario del valore del Venezia. E’ tutto un altro Südtirol, quello di mister Claudio Rastelli, al debutto sulla panchina biancorossa nel match giocato al “Mecchia” di Portogruaro e terminato in parità (1-1), con Campo e compagni a portarsi per primi in vantaggio grazie al gol in apertura di Ekuban, impattato su rigore da Cori a fine prima frazione. Il Südtirol del nuovo corso ha mostrato idee chiare, buona organizzazione e soprattutto un atteggiamento propositivo che gli ha permesso di creare occasioni da gol in numero superiore agli avversari.
UNIONE VENEZIA – FC SÜDTIROL 1-1 (1-1)
Unione Venezia (4-3-3): Vigorito; Campagna, Pasini, Di Bari, Bertolucci; Maracchi (54. Gallo), Giorico, Calamai; Dramè (67. Bocalon), Cori (87. Pignat), D’Appolonia.
A disposizione: Fortunato, Cernuto, Lancini, Taddei.
Allenatore: Alessandro Dal Canto
FC Südtirol (4-4-2): Micai; Iacoponi, Cappelletti, Bassoli, Martin; Campo, Vassallo (81. Branca), Furlan, Turchetta (69. Tagliani); Ekuban, Corazza (88. Ahmedi).
A disposizione: Tonozzi, Kiem, Bastone, Innocenti.
Allenatore: Claudio Rastelli
Arbitro: Luca Albertini di Ascoli Piceno (Tamburini-Gentilini)
Reti: 6. Ekuban (0:1), 39. Cori su rigore (1:1)
Note: ammoniti Bassoli (FCS), Dramè (V), Pasini (V), Vassallo (FCS), Maracchi (V), Giorico (V)
(Fonte www.fc-suedtirol.com) [MORE]