Reggina-Melfi 2-1, Di Michele nel finale fa esplodere il "Granillo" [VIDEO]
Calcio Serie B Calabria

Reggina-Melfi 2-1, Di Michele nel finale fa esplodere il "Granillo" [VIDEO]

sabato 21 marzo, 2015

REGGIO CALABRIA, 21 MARZO 2015 - La Reggina, con una grandissima prestazione batte il Melfi per due reti ad uno, conquistando tre punti importantissimi per la salvezza. Una partita difficilissima, dominata dall’inizio alla fine, con gli amaranto bravissimi a crederci fino all’ultimo. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, la ripresa si riapre con il Melfi subito in vantaggio con Agnello. Armellino, dopo sette minuti, pareggia i conti. Ma quando tutto sembrava finito, ecco che David Di Michele regala la vittoria ai suoi al novantaduesimo minuti, facendo esplodere lo stadio "Granillo" per una vittoria fondamentale.
[MORE]Con questi tre punti, infatti, gli amaranto salgono a quota 25, agganciando l'Aversa. Per il Melfi, invece, prestazione opaca, ko meritato e 32 punti in graduatoria. Nel prossimo turno, la Reggina viaggerà alla volta di Salerno, per incontrare la squadra campana. I lucani, dal canto loro, ospiteranno il Barletta. Ma ora vediamo nel dettaglio le occasioni più importanti del match.

Nessuna novità negli schieramenti per entrambe le squadre. La Reggina di Alberti si schiera con il classico 3-5-2. Il duo d’attacco è formato da Viola ed Insigne. Di Michele si accomoda in panchina. Bitotto, invece, allenatore del Melfi, schiera la sua squadra con un 4-3-3. Trio d’attacco formato da Caturano, Nappello e Tortori. Nei primi minuti di gara entrambe le squadre si studiano. La prima occasione è di marca amaranto. Al 17', Reggina vicinissima al vantaggio. Roberto Insigne serve in profondità Salandria, che da buona posizione, anche se un pò defilata, tira su Perina, successivamente Di Filippo anticipa Viola da due passi e salva i suoi. Al 29', corner per il Melfi ed uno strepitoso Kovacsik salva su un colpo di testa di Di Filippo compiendo un vero e proprio miracolo. Poi un minuto dopo, i lucani sbagliano il tap-in vincente su un altro corner con Caturano. Ma, al 45’ la Reggina ha la grande occasione per portarsi in vantaggio. Roberto Insigne va via sul filo del fuorigioco, supera Perina, tira troppo debolmente a porta vuota ed un miracoloso Di Filippo può salvare la propria porta. La prima frazione di gioco finisce così, 0-0, ma il pareggio sta un po' stretto alla compagine di Alberti.

Alla ripresa entrambi gli allenatori non effettuano nessun cambio, stessi undici iniziali. Pronti, via e Viola si divora immediatamente l’1-0, dopo aver superato perfettamente Perina. Ma, al 57’ il Melfi si porta in vantaggio. Kovacsik esce malissimo travolgendo i suoi compagni su uno spiovente da metà campo, porta sguarnita e Agnello la mette dentro, 0-1. Ma la Reggina non ci sta e, complici anche i cambi operati da mister Albert, la Reggina pareggia al 64’. Cross perfetto di Maimone dalla destra, Armellino sventa più in alto di tutti e trafigge l’incolpevole Perina. Subito pari per gli amaranto. Gli amaranto, si divorano l’impossibile nel finale, inizialmente con Roberto Insigne e successivamente con Balistreri. Ma, quando tutto sembra finito, la Reggina trova il gol della vittoria. Al 93' sponda aerea di Balestrieri, Di Michele solo davanti a Perina stavolta non sbaglia, 2-1 Reggina e tre punti pesantissimi per gli amaranto.

Gianluca Teobaldo

Di seguito il tabellino della gara.

REGGINA-MELFI 2-1
(Primo tempo: 0-0)

MARCATORI: 57’ Agnello, 64’ Armellino, 93’ Di Michele.

REGGINA (3-5-2): Kovacsik, Ungaro, Cirillo, Di Lorenzo; Gallozzi (62' Di Michele), Maimone, Armellino, Salandria, Benedetti; Viola (80' Balistreri), Insigne (93' Camilleri). Allenatore: Alberti.

MELFI (4-3-3): Perina, Annoni, Di Filippo,Colella, Pinna; Fella, Gallo, Nappello (55' Tundo); Agnello, Caturano, Tortori (89' Giacomarro). Allenatore: Bitotto.

ARBITRO: Signor Formato della sezione di Benevento, coadiuvato dai due assistenti Piazza e Bernabei.

AMMONITI: Maimone, Salandria (R), Pinna, Tortori, Gallo, Fella (M).

INFOOGGI & SPORTUBE


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.