Calcio Serie B
Messina-Cosenza 0-0, siciliani e calabresi si dividono la posta in palio [VIDEO]
MESSINA, 21 MARZO 2015 - Termina con un pari a reti bianche il match fra Messina e Cosenza, che ha animato il San Filippo per la giornata numero trentuno del girone C di Lega Pro.
[MORE]Neppure il cambio di panchina offre lo shock di cui necessita la formazione dello Stretto: Mister Di Costanzo corre il rischio di segnare il suo esordio sulla panchina messinese con un gol-lampo subito: dopo 3 minuti, Pepe stoppa fallosamente Criaco e l'arbitro concede il penalty. Calderini, bomber dei silani, non riesce a battere Berardi, che si esibisce in tuffo in una bella parata. Le emozioni del primo tempo, certamente, non giustificano il pari a reti bianche: Calderini è ancora protagonista a metà, visto che non riesce a concludere in rete una bella progressione, in cui si permette di saltare Berardi e di non centrare lo specchio. Decisamente più Cosenza nella prima frazione: il Messina sbatte contro un buon Ravaglia e recrimina per un gol annullato a Corona, ex-bomber idolo dei cugini catanzaresi. Da verificare la posizione di Re Giorgio.
Nel secondo tempo, invece, le due compagini legittimano il risultato: lo zero a zero indica appieno lo svolgimento della ripresa. Zero occasioni reali per il Cosenza, zero spunti dei padroni di casa. Nello Di Costanzo ha molto da lavorare: i fischi della curva messinese danno l'idea della pochezza di qualità, e anche quantità, messi in campo dai giallorossi. Solamente gli spunti di Calderini, il più in palla dei suoi, non permettono di raccogliere tre punti esterni sicuramente alla portata degli uomini di Roselli. Nella noia generale dei secondi 45 di gioco, le due squadre si segnalano solo per lo spettacolo finale: accenno di rissa subito sedato.
Salvatore Remorgida
TABELLINO DEL MATCH
MESSINA (4-4-2): Berardi, Altobello, Silvestri, Pepe, Benvenga (dal 90' Rullo), Cane (dal 70' Mancini), Damonte, Nigro, Ciciretti, Orlando, Corona. Allenatore: Nello DI Costanzo.
COSENZA (4-4-2). Ravaglia, Corsi, Tedeschi, Criaco, Ciancio, Caccetta, Arrigoni, Statella (dal 65' Tortolano), Calderini (dal 86' Zanini), Cesca. Allenatore: Giorgio Roselli.
ARBITRO: Illuzzi da Molfetta
AMMONITI: Benvenga, Nigro, Corona (M), Statella (C)
INFOOGGI & SPORTUBE