Calcio Serie B

Lupa Roma-Vigor Lamezia 0-0, lametini bloccati in trasferta [VIDEO]

APRILIA (LT), 2 APRILE 2015 - Impegno esterno per i biancoverdi di Lamezia Terma, protagonisti in quel di Roma del pareggio a reti bianche fra i calabresi e la Lupa Roma.

[MORE]Il Quinto Ricci non si accende nei primi quarantacinque minuti di gioco: anzi, tuttaltro. Ritmi da amichevole estiva, espressione della volontà delle due compagini di non voler, innanzitutto, piangere il gol subito. Ed in effetti, non si può certo dire che Rossi ed il redivivo Piacenti siano impegnati granchè: i giocatori di casa richiamano l'attenzione dell'estremo difensore lametino solo con la zuccata di Del Sorbo, in cui non c'è nemmeno la necessità di intervenire del portiere esterno.
Non pervenuti gli attaccanti della Vigor Lamezia, mai innescati da un'azione coinvolgente degna di nota degli uomini di Erra.

Il secondo tempo giustifica il pari zeroazero che segna l'arbitro alla fine del match sul tabellino: stavolta, le due compagini si equivalgono alle sue occasioni (nitide) create. Del Sante ed Improta impegnano Rossi in due miracolosi interventi, mentre il mediano della Lupa Roma Bariti stampa sul palo il suo traversone un po' sbilenco ma pericoloso. Due nitide occasioni ciascuno per tutto il match, non abbastanza per spezzare l'equilibrio. Il Lamezia segna 1 solo sul tabellino degli espulsi, visto che Scarsella si becca la doppia ammonizione ed è costretto ad andare negli spogliatoi anticipatamente.

Salvatore Remorgida

TABELLINO DEL MATCH

LUPA ROMA (4-4-2): Rossi, Frabotta, Conson, Cascone, Celli (dal 31' Faccini), Bariti (dal 62' Tulli), Capodoglio, Raffaello, Cerrai, Margarita (dal 77' Tajarol), Del Sorbo. Allenatore: Cucciari

VIGOR LAMEZIA (4-3-3): Piacenti, Spirito, Filosa, Kostadinovic, Malerba, Puccio, Battaglia (dal 75' Papa); Montella (dal 87' Di Bella), Del Sante, Improta (dal 83' Rossini). Allenatore: Erra.

ARBITRO: Bertani

AMMONITI: Frabotta (R)

ESPULSI: Scarsella (L)

INFOOGGI & SPORTUBE