Calcio Serie B

Cosenza-Savoia 0-0, pari a reti bianche al San Vito [VIDEO]

COSENZA, 2 APRILE 2015 - L'impegno infrasettimanale non regala tre punti al Cosenza, che nello stadio di casa devono accontentarsi di uno zero a zero con il Savoia. Non un risultato negativo, in realtà, visto che allunga una serie di risultati positivi che la squadra di Roselli ha incassato, rendendo più che alla portata l'obiettivo salvezza.

[MORE]Il primo tempo è, comunque, di marca casalinga: Tortolano è l'uomo in più, che spacca per velocità d'esecuzione e rapidità di palleggio. Saranno proprio di Tortolano e Fornito, nella prima mezzìora, le occasioni più ghiotte di un primo tempo che non ha visto protagonista il Savoia, impacciato nelle trame offensive ma organizzato e compatto in chiusura. Solo sul finire Riccio e Scarpa suonano due squilli di tromba campana, ma Ravaglia non è granchè impegnato.

Anche la seconda frazione di gioco non regala emozioni ai numerosi tifosi giunti sulle gradinate del San Vito: il ruolino di marcia è però, stavolta, più favorevole ai campani. Non occasioni nitidissime, invero, ma comunque Ravaglia è attento a non farsi beffare. I tre punti pesano più per gli ospiti, che nel finale tentano di alzare il baricentro di gioco, palesando, poi, piuttosto evidenti deficit strutturali in fase difensiva quando la difesa stessa è meno coperta. Costrigendo Gragnaniello spesso a fare dei passi avanti sulla linea da difensore aggiunto.

Pari alla fine giusto che evidenza quanto difficile sia il campo del San Vito e quanto gli uomini di Roselli siano ostici da affrontare: una vittoria era, per quello visto in campo oggi, troppo per entrambe.

Salvatore Remorgida

TABELLINO DEL MATCH

COSENZA (4-4-2): Ravaglia, Corsi, Zanini, Arrigoni, Tedeschi, Blondett, Fornito (dal 50' Criaco), Caccetta (dal 78' Statelli), Cori, Calderin (dal 69' De Angelis), Tortolano. Allenatore: Roselli

SAVOIA (4-4-2): Gragnaniello, Verruschi, Sirigu, Vosnakidis, Riccio, Cremaschi, Sanic, Bollini, D'Apollonia (dal 85' Partipio), Scarpa (dal 76' Pizzutelli), Ferrante (dal 62' Di Piazza). Allenatore: Papagni

ARBITRO: Dionisi

AMMONITI: Blondett, Caccetta (C )

INFOOGGI & SPORTUBE