Calcio Serie B
Cosenza-Benevento 0-1, sconfitta indolore per i silani [VIDEO]
COSENZA, 3 MAGGIO 2015 - La primavera splende su Cosenza: il clima è sereno sia in cielo che nella società silana. La recente vittoria della Coppa Italia di Lega Pro ha galvanizzato la tifoseria e, soprattutto, squadra e società, trionfo culmine della resurrezione della Nuova Cosenza. Ospiti al San Vito, nella giornata trentasette di Lega Pro sarà il Benevento ormai qualificato ai playoff, che è alla ricerca dei punti necessari per centrare il titolino di 'migliore seconda'.
[MORE]Sebbene la squadra di Roselli sia già salva, non è di certo arrendevole: fino al minuto trenta fa buona guardia del proprio specchio e non si risparmia, seppur senza la volontà di forzare i ritmi. Necessità, invece, dei giallorossi far gol: il baricentro si alza e, come detto, alla mezz'ora arriva il gol ospite. Mazzeo spedisce verso Marotta che non trova l'impatto vincente con la sfera, beffarda a rimanere vagante nel mezzo dell'area cosentina quando Agyei, rapace, manda in rete.
Al tiro di poco a lato di Criaco è affidata la reazione silana. Ancora Criaco, il migliore dei suoi nella prima frazione, va vicino al pareggio con la conclusione da fuori che sarebbe diventata marcatura se Pezzi non avesse salvato sulla linea.
Il racconto della partita è povero di note anche nella seconda frazione, dove il Cosenza rimane imbrigliato nella morsa della poca competitività dovuta al, meritato, appagamento. Le poche azioni pericolose sono di marca campana: Marotta al 50' per poco non devia in rete, Melara qualche minuto più tardi impegna un Ravaglia in grande spolvero. La presenza del Cosenza in campo si avverte quando siamo nell'ultimo quarto di match dove la squadra roselliana si scongela: Cori va vicino alla rete e fa la barba al palo, il portiere ospite Piscitelli si esalta e sventa il pareggio sulla conclusione di Calderini e la ribattuta di Cori. Tutto qui, sconfitta indolore e tre punti importanti per gli ospiti.
Salvatore Remorgida
TABELLINO DEL MATCH
COSENZA (4-4-2): Ravaglia Corsi Carrieri Magli (dal 55' Tedeschi )Blondett Criaco Fornito (dal65' Cesca )Arrigoni Statella De Angelis (dal58' Calderini) Cori. Allenatore: Giorgio Roselli
BENEVENTO (3-5-2): Piscitelli Padella Lucioni Pezzi Celjak Doninelli (dal 65' Allegretti) De Falco Agyei Som (dal 74' Campagnacci) Mazzeo (dal 61' Melara) Marotta. Allenatore: Daniele Cinelli
ARBITRO: Schirru di Nichelino
MARCATORI: 31' Agyei (B)
AMMONITI: De Angelis (C ), Padella (B)
INFOOGGI & SPORTUBE