Calcio Serie B
Catanzaro-Messina 1-0: Aquile che bellezza, terza vittoria consecutiva! "Video Highlights"
CATANZARO, 21 NOVEMBRE 2015 – Il Catanzaro continua la sua folle corsa e centra la terza vittoria consecutiva. Dopo Lecce e Lupa Castelli Romani, davanti ai calabresi si deve arrendere anche la vice capolista Messina. Una vittoria meritata per la compagine allenata da mister Erra. Il gol decisivo (in rovesciata) arriva nella ripresa grazie ad un difensore. [MORE]
Il Catanzaro non si ferma più. La squadra del Presidente Cosentino sembra rivitalizzata dalla cura Erra. Dopo la sconfitta casalinga contro il Matera, il mister di Coperchia inanella una vittoria dopo l’altra. Prima il Lecce, poi la Lupa Castelli Romani e oggi il Messina, vice capolista di questo campionato appassionante. La nota stonata di una bella partita è stata senz’altro la decisione degli organi preposti di far giocare la gara a porte chiuse. Catanzaro-Messina sarà sempre una gara affascinante, una classica che richiama sempre il grande pubblico allo stadio. Una decisione che di certo lascerà strascichi anche per il futuro. Passando alla cronaca del match c’è da dire che il Catanzaro sale a quota quattordici punti, a metà classifica, mentre il Messina vede pian piano allontanarsi la capolista Casertana (ora a +7 sui siciliani).
Nella prima frazione di gioco di esaltante c’è davvero poco. Al 20’ il Messina, con Parisi, impegna Grandi. Il portiere dei calabresi si ripete qualche minuto dopo sul tentativo di Barraco. Il Catanzaro si fa vedere dalle parti di Berardi intorno alla mezz’ora con un colpo di testa che impegna l’estremo difensore siciliano. Il numero uno del Messina è bravo poco dopo sul bel tiro di Squillace che, ben servito dal compagno Mancuso, va vicino al gol. Il primo tempo si conclude, dunque, sul punteggio di 0-0. Così come il primo tempo, anche nella ripresa le emozioni latitano. L’impressione è che la gara si possa risolvere soltanto con un episodio. Al 57’, infatti, arriva l’azione che spacca il match. Sugli sviluppi di un corner la palla carambola sul corpo di Mancuso prima di raggiungere quasi fortunosamente Moi. Il difensore centrale del Catanzaro non ci pensa due volte, e d’istinto tenta la conclusione in rovesciati: Berardi prova ad intervenire ma non può nulla sul tiro ravvicinato del difensore di casa. Il Catanzaro è meritatamente in vantaggio. Il Messina non ha la forza di reagire e alla fine si arrende. Finisce 1-0 per il Catanzaro, con la squadra che va comunque ad esultare sotto la curva vuota. Un gesto molto significativo.
Video Highlights Catanzaro - Messina
Giovanni Cristiano