Calcio Serie B

Lega Pro, Reggina-Aversa Normanna 1-1: De Vena risponde a Louzada [VIDEO]

REGGIO CALABRIA, 2 NOVEMBRE 2014 - L’undicesima giornata del Girone C di Lega Pro manda in scena l’incontro Reggina ed Aversa Normanna. Entrambe le contendenti nel turno precedente sono state sconfitte: i padroni di casa hanno subito una pesante disfatta sul campo della Vigor Lamezia, mentre l'Aversa Normanna è stata sconfitta per 2 a 0 in casa dalla capolista Benevento.
[MORE]Allo stadio “Oreste Granillo” il match tra Reggina ed Aversa Normanna finisce in parità. I padroni di casa non è riuscita a centrare una vittoria che sarebbe stata fondamentale per la classifica in virtù dei punti di penalizzazione inflitta alla società. Le reti sono state siglate tutte nella prima frazione di gioco. Apre le marcature Louzada, De Vena poi pareggia i conti. Cambia pochissimo in classifica per entrambe le squadre: la Reggina sale a quota sei punti, mentre l’Aversa Normanna a quota cinque. Nella prossima partita la Reggina farà visita al Melfi, mentre l’Aversa Normanna ospiterà tra le mura amiche il Lecce. Ma ora vediamo nel dettaglio le occasioni più importanti del match.

Pronti, via ed al 5’ padroni di casa pericolosi. Punizione battuta da Insigne, arriva Di Lorenzo che sferra un gran tiro al volo, ma Forte è bravo e devia in angolo. Al 10’ gran tiro dalla distanza di Rizzo (Reggina), ma la sua conclusione è parata a terra ancora da Forte. Al 17’ altra occasione per la Reggina con Louzada che da pochissimi passi si fa anticipare da uno strepitoso Forte. Al 20’ padroni di casa meritatamente in vantaggio. Contropiede con Louzada che si porta in area di rigore e con un tiro angolato batte l’estremo difensore dell’Aversa. Al 28’ ancora Reggina. Masini recupera palla a centrocampo, poi in contropiede la smista perfettamente per Louzada che da posizione centrale prova a beffare Forte, ma il portiere dell’Aversa è bravo ed allontana la sfera. Al 35’gli ospiti alla prima vera azione pareggiano. Svarione della difesa amaranto, De Vena ne approfitta ed insacca la palla alle spalle di Kovacsik. Al 43’ la Reggina prova a effettuare il sorpasso. Tiro del solito Louzada, ma la sua conclusione è contrastata da Cardinale. Il primo tempo finisce così, 1-1.

Alla ripresa mister Ciccio Cozza effettua subito una sostituzione: entra Di Michele per Masini. Al 48’ si fa vedere subito l’attaccante amaranto. Gran tiro, ma è centrale, para Forte. Al 56’ il direttore di gara Proietti allontana dalla panchina mister Cozza per proteste. Al 59’ occasione Reggina. Uno, due tra Di Michele e Insigne, con quest’ultimo che calcia alto sulla traversa. Al 64’ occasione per gli ospiti. Punizione battuta da Giannusa per De Vena che con una grandissima rovesciata tenta un eurogol, ma Kovacsik è attento e para. Al 69’ ancora Aversa Normanna. Punizione di Cicerelli, ma la sua conclusione è alta. Al 71’ occasione sprecata per la Reggina con Camilleri che da ottimissima posizione si fa respingere la sfera da Forte. Al 73’ ancora Reggina. Tiro a giro di Viola che finisce di poco a lato. All’86’ altra occasione per la Reggina. Calcio di punizione battuto da Di Michele, ma la sfera finisce alta sulla traversa. All’89’ clamorosa palla gol sbagliata dagli amaranto: Di Michele da ottima posizione invece di tirare preferisce servire l'accorrente Insigne, ma Forte intercetta la palla. Dopo sei minuti di recupero il match finisce così 1-1.

Gianluca Teobaldo

Di seguito il tabellino della gara.

REGGINA-AVERSA NORMANNA 1-1
(Primo tempo: 1-1)

MARCATORI: 18’ Louzada, 34’ De Vena.

REGGINA (4-3-3):
Kovacsik, Ungaro, Karagounis, Rizzo, Camilleri (dall’82’ Maimone), Di Lorenzo, Armellino, Dall'Oglio (dal 71’ Viola), Masini (dal 46’ Di Michele), Insigne, Louzada. Allenatore: Cozza.

AVERSA NORMANNA (3-5-2): Forte, Scognamillo, Giovannini, Giannusa, Cardinale, Pippa, Balzano (dal 60’ N'Diaye), Castellano, De Vena (dal 77’ Martiniello), Cicerelli (dal 70’ Forino), Capua. Allenatore: Marra.

ARBITRI: Matteo Proietti di Terni, coadiuvato dagli assistenti Pietro Guglielmi di Albano Laziale e Agostino Maiorano di Rossano.

AMMONITI: Camilleri, Dall’Oglio e Rizzo per la Reggina. Scognamillo, Giannusa e Cicerelli per l’Aversa Normanna.

ESPULSI: Cozza per proteste.

INFOOGGI & SPORTUBE