Calcio Serie B

Lega Pro, Prima Divisione/B: la presentazione dell'ultima giornata

FIRENZE, 2 MAGGIO 2014 - La partita che vale una stagione. Eccezion fatta per l'exploit del Pontedera nelle prime giornate, Perugia e Frosinone sono le due compagini che, alternandosi in vetta, maggiormente si sono divise il vertice della classifica e domenica, distanti un solo punto in graduatoria, si affronteranno in un "Curi" già esaurito (si sfonderà quota 20.000 spettatori) per decidere chi avrà diritto alla promozione diretta in Serie B.

I perugini sulla carta hanno i favori del pronostico: il fattore campo e i due risultati su tre a dispozione sembrano far pendere l'ago della bilancia dalla parte degli uomini di Camplone. Ma nel calcio niente è già scritto, soprattutto negli scontri di questa caratura. Due dubbi di formazione alla vigilia: Mazzeo da una parte e Ciofani dall'altra (entrambi acciaccati). I due bomber, che si sono rivelati pedine fondamentali in questa cavalcata, faranno però di tutto per essere della partita. [MORE]

Tra le altre sfide dell'ultima giornata, con le partecipanti ai play-off già scritte, spicca L'Aquila-Catanzaro che deciderà la quarta classificata. Mentre a Pontedera la città festeggerà l'acceso agli spareggi, risultato mai raggiunto prima in 102 anni di storia granata.

Gabriele Collesano