Calcio Serie B

Lega Pro, Pontedera: pronto un colpo in attacco

PONTEDERA (PI), 20 LUGLIO 2014 - L'attaccante d'esperienza ricercato dal direttore generale del Pontedera Giovannini risponde al nome di Christian Cesaretti: a meno di sorprese dell'ultimo secondo, infatti, l'ex Frosinone domani firmerà il contratto e si aggregherà al ritiro precampionato agli ordini di mister Indiani dove, tra l'altro, riabbraccerà Andrea Caponi, ex compagno di tante battaglie con la maglia dell'Empoli Primavera e attuale capitano dei granata.

I due, poco più di sette anni fa - era il febbraio 2007, addirittura arrivarono ad un passo dalla finale del Torneo di Viareggio, sconfitti solo ai rigori in semifinale contro il Genoa (finale che poi Andrea ha giocato e perso nel 2008 contro l'Inter di Balotelli, sempre dagli undici metri, mentre Christian esordiva tra i pro con la maglia della Sangiovannese). Cesaretti, classe '87 che poco spazio ha trovato la scorsa stagione in ciociaria causa un fastidioso infortunio, dopo la Sangiovannese è maturato in Serie B (5 gol) e Lega Pro con le maglie di Empoli e Frosinone e oggi sembra il candidato ideale per sostituire il vuoto lasciato da Andrea Arrighini volato in Irpinia. [MORE]

Con chi farà coppia? Continua il braccio di ferro tra Pontedera e Salernitana per Luigi Grassi, il quale ha espresso il desiderio di tornare in toscana ma il cui cartellino è dei campani: la questione si sbloccherà più o meno a breve ma Lotito non sembra intenzionato a lasciarlo andare se non di fronte ad un'offerta adeguata. Mentre, se non tornasse Grassi, in queste ore si è parlato di un avvicinamento a Mattia Montini, centravanti classe '92 che nella scorsa stagione ha collezionato 8 presenze in cadetteria con Cittadella e Juve Stabia.

Gabriele Collesano