Calcio Serie B
Lega Pro, Pontedera: il mercato entra nel vivo
PONTEDERA (PI), 8 LUGLIO 2014 - Il mercato in riva d'Era entra nel vivo: nei prossimi giorni il direttore Giovannini partirà alla volta di Milano, centro focale della sessione estiva.
Sarà l'occasione, oltre che per chiudere le trattative di alcuni giovani da inserire nella rosa, per sondare il territorio relativamente alla sostituzione della coppia di attacanti da 30 gol, entrambi non più in granata: Arrighini, infatti, è stato ceduto all'Avellino in serie B, mentre Grassi è tornato alla Salernitana, proprietaria del cartellino, e non sembrano esserci le condizioni per un prestito bis. Se il reparto offensivo, col solo Pera a disposizione, necessita dell'innesto di almeno un paio di pedine di valore, la linea mediana sembra già completata: alle conferme di Caponi, Settembrini e Bartolomei si sono aggiunti gli acquisti di Della Latta (di cui si parla un gran bene) e Luperini (già in prestito lo scorso anno ma a lungo ai box per infortunio). [MORE]
In difesa Vettori affiancherà il giovane Gasbarro con Pezzi ad oggi ancora arruolabile anche se molto ambito in categoria; mentre sulle fasce, partiti Pastore e Regoli direzione serie B, l'unico arrivo è Disanto dall'Arezzo (esterno offensivo) e c'è bisogno dunque di rinforzi anche in questo frangente. Work in progress quindi, ma i tifosi possono stare tranquilli: Indiani e Giovannini sono una garanzia. Primo appuntamento stagionale l'amichevole di lusso col Sassuolo in programma sabato 26 luglio alle 17 in quel di Carpinetti (RE), sede del ritiro dei neroverdi.
Gabriele Collesano