Calcio Serie B

Lega Pro, Pontedera: Grassi è di nuovo tuo, stamani la firma

PONTEDERA (PI), 31 LUGLIO 2014 - In una sorta de "I Promessi Sposi" dei giorni nostri, il diesse della Salernitana Fabiani vestirebbe i panni di uno dei due bravi di Don Rodrigo, mentre Luigi Grassi e il Pontedera quelli di Renzo e Lucia.

"Questo matrimonio non s'ha da fare" aveva dichiarato poco più di una settimana fa il direttore campano, bloccando inderogabilmente il possibile ritorno del fantasista toscano in riva d'Era. Ma Giovannini, protagonista indiscusso di questa sessione estiva di calciomercato, non si è perso d'animo e non ha mollato un centrimetro nonostante il no secco incassato da Salerno: troppo forte era la sua voglia di rivederlo in maglia granata sponda pisana, troppo forte era la voglia del club e dell'intera città della Vespa di riportarlo a casa. E, non meno importante, anzi fondamentale è stata la voglia di Gigio di riabbracciare i suoi vecchi compagni e tifosi. [MORE]

Il matrimonio si celebrerà questa mattina (31 luglio, ndr), quando Grassi metterà la firma sul contratto (probabilmente biennale): non c'è ostacolo che tenga in queste circostanze. L'accordo tra le società era stato raggiunto già lo scorso venerdì (la Salernitana non ha rinunciato nemmeno ad un centesimo di quello che aveva richiesto) e ieri, nella tarda serata, è arrivata la conferma definitiva che il numero 10 di Castelnuovo Garfagnana stamani sancirà l'ufficialità del suo trasferimento a titolo definitivo al Pontedera ponendo nero su bianco: dopodiché, passando da Alessandro Manzoni al più classico dei lieto fine della Walt Disney, "vissero tutti felici e contenti".

Gabriele Collesano