Calcio Serie B
Lega Pro, Pontedera: gli occhi della Serie B su alcuni talenti della compagine toscana
PONTEDERA (PI), 10 GIUGNO 2014 - Per il direttore Giovannini il campionato inizia adesso. Tra giugno e luglio dovrà consegnare a mister Indiani, confermato per le prossime due stagioni dopo il serrato corteggiamento della Spal, una rosa capace quantomeno di mantenere la categoria nel torneo 2014-2015.
"Il nostro obiettivo è quello di avere solo 6-7 over (nati dal 1991 in su, ndr) e per il resto continuare con la politica dei giovani" ha dichiarato nell'ultima conferenza stampa; ma prima di pensare al mercato in entrata, l'ex Pistoiese deve concentrarsi su quello in uscita. Sono infatti in ballo i destini dei prezzi pregiati della formazione toscana sui quali hanno messo gli occhi diverse società cadette. Primo tra tutti Andrea Arrighini che ormai da qualche settimana sta manifestando la sua volontà di voler fare il salto in Serie B. L'attaccante classe '90 (15 gol quest'anno) è in comproprietà tra Pontedera e Reggina, la quale si risolverà al massimo entro la fine della prossima settimana dopodichè pare vicina la cessione a Spezia o Entella. [MORE]
Salto di categoria ad un passo anche per Paolo Regoli, esterno difensivo classe '91: nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzato il suo passaggio all'Avellino. Per Lorenzo Gonnelli, quest'anno in prestito dal Livorno in riva d'Era, invece si parla di rientro alla base nell'organico amaranto. Ancora incerto il futuro di Di Noia: il talentino barese nazionale Under 20 potrebbe restare a maturare un altro anno in Lega Pro per poi vedere aperte le porte della cadetteria nel 2015. Il Pontedera dalla sua, oltre alla conferma della guida tecnica, ripartirà dalla spina dorsale dell'annata appena conclusa: vestiranno ancora la maglia granata Vettori, Caponi, Settembrini, Barolomei e Pera; "a meno di offerte economiche irrinunciabili, saranno ancora dei nostri" garantisce Giovannini.
Gabriele Collesano