Calcio Serie B

Lega Pro, Melfi-Vigor Lamezia 1-2: crisi lucana, ne approfittano i calabresi [VIDEO]

MELFI (PZ), 24 SETTEMBRE 2014 - Allo Stadio Arturo Valerio va di scena Melfi-Vigor Lamezia, match valido per la quinta giornata del girone B di Lega Pro. I gialloverdi di Melfi si schierano col 4-3-2-1: Berardino sarà il trequartista dietro le due punte Fella e Caturano. Mister Erra risponde col 4-3-3 canonico, ritrovando Malerba centrale difensivo dal primo minuto e affidando il peso offensivo sulle spalle del trio Montella-Del Sante-Improta.

[MORE]Buon avvio della Vigor Lamezia, che già al minuto 8 trova la rete con Improta. Nonostante il gol, il Melfi continua a soffrire il gioco dei biancoverdi, che trovano il raddoppio al 33'. Ad andare in rete è ancora Umberto Improta, che si sblocca in campionato mettendo a segno una doppietta.
Sotto di due reti, il Melfi nella seconda frazione di gioco non riesce nell'impresa di riagguantare il pareggio, nonostante avesse cercato di alzare i ritmi. Il gol gialloverde arriva solo al 88', con Caturano, quando gli uomini di Erra si apprestavano a gestire il doppio vantaggio accumulato nel primo tempo.

Buona la prova dei lametini, che salgono a quota 8 punti in classifica, imponendosi autorevolmente in casa di un Melfi, apparso questa sera rinunciatario e sottotono.

Salvatore Remorgida


TABELLINO DEL MATCH

MELFI (4-3-1-2): Perini, Guerriera, Demarku, DiFilippo, Agnello (dal 83' Campagna), Tundo (dal 62' Tortori), Spezzani, Berardino, Caturano, Fella (dal 71' Giacomarro). Allenatore: Leonardo Bitetto

VIGOR LAMEZIA (4-3-3): Piacenti, Spirito, Malerba, Gattari, Rapisarda, Scarsella, Battaglia (dal 77' Voltasio), Puccio, Montella (dal 65' Giampà), Del Sante, Improta (dal 87' Held). Allenatore: Alessandro Erra

ARBITRO: Boggi di Salerno

MARCATORI: 8' e 33' Improta (L), 88' Caturano (M)

AMMONITI: Pinna, Tortori (M), Malerba, Del Sante, Improta (L)
ESPULSI: Guerriera (M)

INFOOGGI & SPORTUBE