Calcio Serie B

Lega Pro, Vittoria esterna per la Vigor Lamezia contro il Martina Franca [VIDEO]

MARTINA FRANCA (TA), 4 OTTOBRE 2014 - Per la settima giornata di Lega Pro, la Vigor Lamezia fa visita al Martina Franca. La Vigor deve dar seguito all'avvio ottimo di campionato, mentre per i pugliesi, inchiodati all'ultima piazza della classifica serve la partita della svolta. Mister Ciullo si affida al 4-3-1-2, con Montalto dietro Magrassi e Carretta. I biancoverdi di Erra si schierano col tridente Montella-Del Sante-Improta. Giampà siede in panca, pronto a subentrare durante il match.

[MORE]L'avvio del match non è favorevole ai calabresi. Dopo soli 4 minuti Carretta sgancia un diagonale preciso, batte Piacenti e porta in vantaggio il Martina Franca. La partenza sprint dei pugliesi, però, è vanificata dal rigore concesso, giustamente, dal signor Viotti per fallo di mano di Kalombo. Dell'esecuzione se ne incarica Del Sante, che non sbaglia e pareggia i conti.

Il secondo tempo incomincia con un piglio diverso dei lametini, che pressano ed alzano il baricentro del gioco. Al 57', infatti, la Vigor riesce a prendere in mano il match e si porta in vantaggio, stavolta con la rete di Scarsella, uno dei tanti ex di turno. Già dall'episodio rigore del primo tempo, il Martina Franca non riesce a reagire, e nemmeno la scossa del secondo gol subito sembra dare la sveglia ad una squadra apparsa poco lucida, anche nei minuti finali quando ha accennato un minimo tentativo di forcing. Nessun problema per gli uomini di Erra a gestire il vantaggio, portando a casa i 3 punti.

Buona la prestazione della Vigor Lamezia, che riesce a dar seguito al buon trend di risultati in trasferta e si tiene a ridosso delle prime posizioni. Sempre più delicata la situazione del Martina Franca, che rimane in fondo alla classifica.

TABELLINO DEL MATCH

MARTINA FRANCA (4-3-1-2): Bieve, Kalombo (dal 85' Caruso), Patti, Fabiano, Tomi, Arcidiacono, Amodio (dal 60' Diop), De Risio, Montalto, Magrassi (dal 61' Magrassi), Carretta. Allenatore: Salvatore Ciullo


VIGOR LAMEZIA (4-3-3): Piacenti, Rapisarda, Filosa, Gattari, Malerba, Scarsella, Puccio, Battaglia (dal 78' Giampà), Montella (dal 90' Catalano), Del Sante, Improta (dal 83'Kostadinovic). Allenatore: Alessandro Erra


ARBITRO: Viotti di Tivoli

MARCATORI: 4' Carretta (MAR), 33' Del Sante, 57' Scarsella (LAM)

AMMONITI: Kalombo, Tomi, De Risio, Carretta (MAR) Del Sante (LAM)

INFOOGGI & SPORTUBE