Calcio Serie B

Lega Pro, Lecce-Reggina 2-0: Papini e Miccoli fanno sorridere i salentini [VIDEO]

LECCE, 19 SETTEMBRE 2014 - Il big match della quarta giornata del Girone C di Lega Pro è quello tra Lecce e Reggina. Entrambe le squadre nutrono ambizioni importanti di classifica, ma sono partite con il freno a mano tirato. Appena quattro punti racimolati sinora. [MORE]

A spuntarla al “Via del Mare” sono gli uomini di Lerda. Secondo successo stagionale per il Lecce che supera così 2-0 la Reggina grazie agli acuti di Papini e Miccoli. Seconda sconfitta consecutiva per la Reggina. Entrambi gli scivoloni di venerdì, un giorno che evidentemente non porta bene alla squadra del patron Lillo Foti. Giallorossi che salgono così a quota 7 punti in classifica. Reggina che rimane, invece, bloccata a quota 4. Ma ora vediamo nel dettaglio le occasioni principali del match.

Pronti via ed al 6’ partenza sprint della Reggina che sfiora il goal con Di Michele. Al 16’ grandissimo tiro di Della Rocca ma Koprivec c’è e respinge il tutto. Al 21’ Lecce pericolosissimo. Bella conclusione di Abbruzzese che si finisce sulla traversa a Koprivec battuto. Al 22’ Di Michele spreca una buona occasione per la Reggina sbagliando il passaggio per Masini che si sarebbe trovato a tu per tu con Caglioni. Al 28’ il Lecce passa in vantaggio. Sugli sviluppi di calcio d'angolo battuto da Fabrizio Miccoli, il mediano Romeo Papini svetta di testa e incorna il vantaggio giallorosso. Al 36’ tiro da fuori del leccese Salvi, ma la sua conclusione finisce a lato. Lecce in questa fase padrone del match. I salentini stanno tendendo in pugno la gara. La prima frazione di gara finisce così 1-0 per i padroni di casa.

Alla ripresa il mister Cozza effettua immediatamente un cambio. Fuori l'ex di turno David Di Michele e spazio allo sgusciante Louzada. Al 50’ i padroni di casa chiudono il match. Splendida azione del Lecce che raddoppia con un tiro da dentro l'area di rigore da parte di Miccoli, dopo una serie di passaggi dei leccessi. Al 56’ tiro da fuori area di Salvi, sfera che finisce a lato. Al 74’ occasione per Masini (Reggina) che non aggancia bene la palla ed il portiere leccese in uscita blocca senza problemi. La Reggina fallisce molte occasioni offensive non riuscendo a finalizzare le azioni avute. Gara chiusa e partita che termina così 2-0 per il Lecce.

Gianluca Teobaldo

Di seguito il tabellino della gara.

LECCE-REGGINA 2-0
(Primo tempo: 1-0)

LECCE (4-4-2): Caglioni; Martinez, Lopez, Papini, Sacilotto; Abruzzese (dal 75' Carini), Carrozza (dal 55' Mannini), Della Rocca, Salvi; Miccoli (dal 64' Moscardelli), Doumbia. All. Chini (Lerda squalificato).

REGGINA (4-3-3): Kovacsik; Maimone, Camilleri, Crescenzi (dal 65' Viola), Di Lorenzo; Dall’Oglio, Rizzo, Armellino; Di Michele (dal 46' Louzada), Masini, Insigne. All. Ciccio Cozza.

ARBITRO: Piccinini di Forlì

AMMONITI: Miccoli (L), Martinez (L), Maiomone (R), Di Lorenzo (R), Dall’Oglio (R).

INFOOGGI & SPORTUBE