Calcio Serie B
Lega Pro: il Pontedera batte il Gubbio e festeggia l'accesso ai play-off
PONTEDERA (PI), 5 MAGGIO 2014 - L'obiettivo centrato dagli uomini di Indiani già la scorsa domenica è storico: il Pontedera, in 102 anni di onorata esistenza, mai aveva raggiunto il traguardo dei play-off per la promozione in Serie B. E ieri i suoi tifosi hanno voluto ringraziare i propri ragazzi sventolando centinaia di bandierine granata e facendo festa per novanta minuti.
Sul campo va in scena lo stesso copione delle ultime due partite casalinghe contro Ascoli e Barletta: partita chiusa a favore dei locali in meno di un tempo. Prima Arrighini servito da un assist al bacio di Settembrini e poi Grassi con la complicità di una deviazione regolano la pratica Gubbio in mezz'ora e terminano la regular season a quota 15 gol a testa nella classifica marcatori. [MORE]
Nella ripresa c'è spazio per il tris di Pera, la traversa ancora di Settembrini (ottima la sua prestazione in fase propositiva, meritava la rete) e il gol della bandiera degli ospiti a sancire il risultato finale sul 3-1. In virtù dei risultati sugli altri campi, domenica prossima andrà in scena Lecce-Pontedera, sfida più che ostica per Caponi&co (lo scorso marzo finì 3-0 per i salentini). Ma arrivati a questo punto sognare non costa niente.
Gabriele Collesano