Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BOLZANO, 23 DICEMBRE 2013 - Altri tre punti sotto l’albero, grazie al terzo risultato utile ma soprattutto alla seconda vittoria di fila, ottenuta al Druso a spese della Pro Patria con gol-partita di Dell’Agnello e Corazza e con la porta biancorossa che è rimasta inviolata per la terza partita di fila. E’ questo il pacchetto natalizio che il Südtirol ha saputo confezionarsi nel finale del girone d’andata. Un bottino di punti che fa balzare i biancorossi a stretto contatto con la zona playoff e che rappresenta una salutare iniezione di fiducia in vista del girone di ritorno, nel quale questa squadra, che ha ritrovato le antiche certezze, può tornare a recitare un ruolo da assoluta protagonista.
FC SÜDTIROL – PRO PATRIA 2:0 (0:0)
FC Südtirol (4-3-3): Micai; Iacoponi, Kiem, Tagliani, Bassoli (66. Martin); Furlan, Pederzoli, Vassallo (86. Branca); Campo, Dell’Agnello, Turchetta (56. Corazza).
A disposizione: Tonozzi, Ekuban, Fink, Ahmedi.
Pro Patria (4-3-2-1): Feola; Andreoni, Nossa, Polverini, Mignanelli; Tonon (72. Moscati), Calzi, Gabbianelli (56. Casiraghi); Bruccini, Giannone (83. Giorno); Serafini.
A disposizione: De Tommaso, De Biasi, Siega, Mella.
Allenatore: Alberto Colombo
Arbitro: Armando Arnaldi di TivoIi (Costantini-Marques)
Rete: 68. Dell’Agnello (1:0), 79. Corazza (2:0)
Note: contro la Pro Patria il Südtirol ha indossato una divisa da gioco dedicata, con un main sponsor d’eccezione, ovvero la ditta Pro Light di Falzes. L’intero ammontare della sponsorizzazione sarà devoluto a “Südtirol hilft – L’Alto Adige aiuta”, benemerita associazione che da anni nella nostra provincia sostiene le persone e le famiglie in difficoltà economica e non solo. Nell’intervallo hanno sfilato a metà campo le formazioni giovanili della Scuola Calcio dell’FC Südtirol. Ammoniti: Nossa (P), Turchetta (FCS), Gabbianelli (P), Corazza (FCS), Bruccini (FCS).
(Fonte Sito Ufficiale Fc Sudtirol) [MORE]