Calcio Serie B

Lega Pro, dirette tv e week-end spezzatino: i tifosi non ci stanno

FIRENZE, 15 AGOSTO 2014 – Poco più di due settimane al via della nuova stagione di Lega Pro, ed ecco che non mancano le critiche dopo l’elaborazione dei calendari. Di cosa di tratta? C’entrano le dirette tv di oltre 1200 partite e la suddivisione delle gare con un criterio che lascia molto a desiderare. [MORE]

Da quest’anno, infatti, tutte le partite di Lega Pro (30 ogni week-end) verranno trasmesse in diretta su Lega Pro Channel, grazie all’accordo con Sportube. Si sapeva che quest’accordo avrebbe portato, per forza di cose, alla suddivisione delle gare in diverse fasce orarie. Ma probabilmente nessuno si attendeva partite spalmate in quattro giorni. Si gioca praticamente a tutte le ore.

Si comincia il venerdì con due anticipi, il primo alle ore 19,30 e il secondo alle ore 20,45. Sabato si giocheranno invece ben 14 match (uno in più della domenica). Si parte alle 14,30 con tre anticipi, poi tre gare alle 15,00 e altre tre alle 16,00. Altri tre anticipi si disputeranno alle ore 17,00, mentre alle 19,30 si accenderanno i riflettori su due match. Si arriva alla domenica con una gara alle ore 11,00, due alle ore 12,30 e quattro alle 14,30. E ancora, tre gare alle 16,00 e altre tre alle ore 18,00. Il lungo week-end si chiuderà poi lunedì, con il posticipo delle ore 20,45.

Tale composizione sarà valida per ogni week-end della stagione. Malumore tra i tifosi, che fino allo scorso anno assaporavano i valori antichi del calcio, con le gare in contemporanea la domenica pomeriggio. Forse sarà solo questione di abitudine. O forse no.

Giovanni Cristiano

VIDEO: "PRESENTAZIONE LEGA PRO CHANNEL"