Calcio Serie B

Lega Pro, Cosenza-Lupa Roma 1-2: i laziali continuano a stupire [VIDEO]

COSENZA, 20 SETTEMBRE 2014 - Torna a giocare fra le mura amiche il Cosenza, che nel match valido per la quarta giornata di Lega Pro girone C, ospita al San Vito la Lupa Roma. Dopo 3 giornate in cui i cosentini hanno raccolto solo 2 punti, mister Cappellacci si affida al tridente Sassano-Mosciaro-Calderini per centrare la prima vittoria stagionale. La Lupa Roma, reduce invece da un ottimo avvio di stagione, scende in campo col 4-3-3, con Moras e Perrulli a dar supporto a Tajarol sul fronte offensivo. [MORE]

Fin dai primi minuti di gioco, la squadra capitolina si rende pericolosa e mette in seria difficoltà una retroguardia cosentina poco attenta, che al 10' perde per due volte palla in area in fase di disimpegno e costringe Blondett a mettere una pezza per evitare il vantaggio romano. Vantaggio che arriva, però, al 28' minuto di gioco: l'inserimento vincente è di Cerrai, che su un traversone di capitan Perrulli, trova la via del gol. La reazione del Cosenza passa dalle conclusioni di Arrigoni e Criaco, che però non impensieriscono il portiere avversario. Il primo tempo finisce con i rossoblù sommersi dai fischi dei loro tifosi.

La seconda frazione di gioco non inizia nel migliore dei modi per i padroni di casa. Al 53', è ancora la Lupa Roma a colpire e trovare il raddoppio con un tiro-cross di Perrulli che finisce in rete. Il momento è difficile per il Cosenza, in balia dell'avversario, e mister Cappellacci cambia due dei tre attaccanti titolari. Sassano e Calderini, oggi impalpabili, lasciano il campo a Cori e Alessandro. La formazione calabrese attacca a testa bassa, cercando di alzare i ritmi, ma impatta contro una Lupa Roma che fisicamente tiene botta, difendendo con i denti il doppio vantaggio. Al 38' del secondo tempo, il direttore di gara Mastrodonato concede il penalty al Cosenza, per fallo di mano di Pasqualoni. Dal dischetto, Mosciaro accorcia le distanze. Il gol non riesce a dare la scossa ai rossoblù, che negli ultimi minuti finali non riescono a creare palle-gol per acciuffare il pareggio. Appuntamento rimandato con la prima vittoria stagionale per il Cosenza, che non riesce a smuovere un avvio di campionato preoccupante. Continua, invece, il buon momento della Lupa Roma, che rimane in vetta alla classifica a 10 punti.

Salvatore Remorgida

TABELLINO DEL MATCH

COSENZA (4-3-3): Saracco, Ciancio, Bertolucci, Arrigoni, Blondett, Magli, Corsi, Criaco (dal 81' Tortolano), Mosciaro, Calderini (dal 62' Alessandro), Sassano (dal 62' Cori). Allenatore:Roberto Cappellacci.

LUPA ROMA (4-3-3): Rossi, Pasqualoni, Celli, Capodaglio, Conson, Cascone, Prevete,  Cerrai, Tajarol (dal 62' Testardi), Perrulli (dal 79' Santarelli), Moras (dal 56' Scibilia). Allenatore: Alessandro Cucciari.

ARBITRO: sig. Mastrodonato di Molfetta.

MARCATORI:28’ Cerrai, 53' Perrulli (L), 84' Mosciaro (C).

AMMONITI:Ciancio, Cori (C), Scibilia, Rossi (L)

INFOOGGI & SPORTUBE