Calcio Serie B

Lega Pro, Catanzaro-Ischia Isolaverde 2-1: le "Aquile" tornano alla vittoria [VIDEO]

CATANZARO, 18 OTTOBRE 2014 - Finisce 2-1 per i giallorossi il match valevole per nona di Campionato Lega Pro, Girone C, tra Catanzaro e Ischia Isolaverde. La prima rete porta la firma di Russotto che si è incaricato di battere il rigore che si è procurato dopo essere stato atterrato in area da Finizio. La seconda, invece, è di Kamara, che servito da Pagano batte l’estremo difensore dell’Ischia.

L'undici di Porta trova il gol, dopo pochi minuti nella ripresa, con Schetter che batte Scuffia dopo essere stato servito da Cruz. L’Ischia fino la fine ha provato a pareggiare il match, ma il Catanzaro è stato bravo e fortunato, riuscendo a resistere fino alla fine, portando a casa tre punti importantissimi per la classifica. Il Catanzaro, domenica prossima, sarà di scena allo Zaccaria contro il Foggia, l'Ischia giocherà in casa con la Paganese. Ma ora vediamo nel dettaglio le occasioni più importanti del match.
[MORE]Pronti, via ed ospiti subito pericolosi al 14’ con Schetter, con sfera deviata in corner da Scuffia. Al 16’ Catanzaro subito in vantaggio. Finizio stende in area Russotto e per il Signor Forneau non ci sono dubbi, calcio di rigore. Batte lo stesso Russutto, il quale calcia un rigore perfetto. Il Catanzaro amministra bene il vantaggio ed al 34’ raddoppia. Spunto di Russutto che successivamente pesca sul filo del fuorigioco Pagano. Assist perfetto dell’ex Grosseto che pesca in area Kamara che solo davanti a Mennella lo batte appoggiando in rete. Prima rete per il franco senegalese al “Ceravolo” davanti ai suoi tifosi. Tre minuti dopo, l’azione si ripete. Cross in area di Russotto e goal di Kamara. Ma questa volta l’attaccante giallorosso era in posizione di fuorigioco. Goal annullato. La prima frazione di gioco finisce così, 2-0 per i giallorossi.

Alla ripresa entrambi gli allenatori non effettuano nessun cambio. Stessi undici iniziali. La seconda frazione inizia subito male per i padroni di casa. Inizialmente Silva Reis viene ammonito per simulazione. Sulla ripartenza di fronte buco della difesa giallorossa sulla destra, Cruz serve in area Schetter, il quale batte l’estremo difensore Scuffia. Al 59’ occasione Catanzaro. Uno-due tra Russotto e Silva Reis, con quest’ultimo che la smista perfettamente sulla destra per Pagano, il cui diagonale finisce sul fondo. Al 64’ ospiti vicinissimi al pareggio con un colpo di testa di Cruz, ma uno strepitoso Scuffia la devia in angolo. L’Ischia ci crede, padroni di casa timorosi che si affidano alla velocità di Russotto per provare a chiudere definitivamente la partita. L’esterno ci prova prima con un tiro dai trenta metri, ma la sfera finisce a lato, e poi con un assist quasi perfetto di Ilari, che per poco non ci arriva di testa. All’80 ci provano gli ospiti. Iannascoli tenta una conclusione, ma il suo tiro è respinto da Scuffia, bravo a deviare la sfera in corner. All’85’ l’Ischia ha l’occasione più importante. Cross dalla destra, arriva di testa Ingretolli, ma un miracoloso Scuffia tiene la palla sulla linea della porta. Dopo quattro minuti di recupero la partita finisce così. 2-1.

Gianluca Teobaldo

Di seguito il tabellino della gara.

CATANZARO-ISCHIA ISOLAVERDE 2-1
(Primo tempo: 2-0)

MARCATORI: 16’ Russotto, 34’ Kamara, 49’ Schetter.

CATANZARO (4-2-3-1):
Scuffia; Daffara Rigione Ferraro, Di Chiara; Vacca Pacciardi; Pagano, Kamara (dal 65’ Ilari) , Russotto, Fofana (dal 12' Silva Reis, dal 72’ Morosini). Allenatore: Moriero.

ISCHIA ISOLAVERDE (4-3-3):
Mennella; Finizio, Impagliazzo, Sirignano, Empereur; Armeno (dal 18' Cruz), Bulevardi (dal 65’ Wagner), Iannascoli, Ciotola (dall’88’ Conte), Schetter, Ingretolli. Allenatore: Porta.

ARBITRO
: Francesco Fourneau di Roma, coadiuvato da Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e Claudio Cantiani di Venosa.

AMMONITI:
Finizio (I), Iannascoli (I), Bulevardi (I), Silva Reis (C), Di Chiara (C), Daffara (C), Pacciardi (C), Scuffia (C).
 

INFOOGGI & SPORTUBE