Calcio Serie B

Lega Pro, Catanzaro-Aversa Normanna 2-0: Russotto e Barraco rimettono in marcia le "aquile" [VIDEO]

CATANZARO, 5 OTTOBRE 2014 - Finisce 2-0 per i giallorossi il match valevole per la settima di Campionato Lega Pro, Girone C, tra Catanzaro ed Aversa Normanna. Importantissima vittoria per gli uomini di mister Moriero che, davanti ai propri tifosi, ritrovano il successo. Dopo un primo tempo alquanto difficile, nel quale le “Aquile” si ritrovano immeritatamente in vantaggio, nella ripresa le cose cambiano. Complice anche l’ingresso in campo di Kamara e Fofana, i giallorossi sonno apparsi più vivaci e pimpanti, pervenendo al raddoppio con Barraco. [MORE]

Il Catanzaro, con questa vittoria, sale al secondo posto a quota 14 punti, mentre l’Aversa Normanna rimane sempre penultima a soli 3 punti. Nel prossimo match, i giallorossi saranno impegnati nel derby contro la Vigor Lamezia, mentre l’Aversa Normanna se la vedrà con il Melfi. Ma ora vediamo nel dettaglio le occasioni più importanti del match.

Qualche novità nella formazione di mister Moriero. Squillace al posto di Di Chiara, Scuffia subentra a Bindi per problema rimediato durante il riscaldamento e Kamarà in panca. Al 6’ occasione per i padroni di casa. Gran tiro di Pagano e grande risposta di Forte in corner. Ma, al 19’, le “Aquile” sono già in vantaggio. Russotto parte dal centrocampo e salta ben cinque uomini e poi la piazza all’angolino alla destra di Forte. Un’autentica magia del numero dieci giallorosso. Partita non entusiasmante. Il Catanzaro ha avuto due buone occasioni con Silva Reis e una con Barraco, sicuramente meglio dopo i primi 20 minuti. Aversa mai pericolosa ma ben messa in campo. Ad inizio gara un brutto Catanzaro e un'Aversa pericolosa, poi il gol del vantaggio e più equilibrio. Primo tempo concluso così, 1-0 per il Catanzaro.

Alla ripresa mister Moriera effettua immediatamente il suo primo cambio: fuori uno spento Pagano, dentro Kamara. Buon inizio di secondo tempo per i padroni di casa. Uno, due tra Silva Reis e Kamarà, con quest’ultimo che tenta un gran tiro, ma uno strepitoso Forte devia la sfera in calcio d’angolo. Al 65’ i giallorossi raddoppiano. Kamara la smista perfettamente per Maiorano, lancio per Barraco sulla sinistra, il quale prova a metterla forte sul secondo palo trovando una deviazione di un difensore dell’Aversa che l’ha messa dentro. Catanzaro-Aversa Normanna 2-0. Tenta il tutto per tutto l'Aversa Normanna. Entra un centravanti, Martiniello per un centrocampista, Capua. Ed all’89’ Martiniello sottomisura ha avuto la possibilità di accorciare le distanze, strepitoso Scuffia che si supera ed effettua un vero e proprio miracolo. Dopo quattro minuti di recupero la partita finisce così, 2-0 per i giallorossi.

Gianluca Teobaldo

Di seguito il tabellino della gara.

CATANZARO-AVERSA NORMANNA 2-0
(Primo tempo: 1-0)

CATANZARO (4-2-3-1): Scuffia, Daffara, Squillace (dal 38'st Di Chiara), Vacca, Rigione, Ferraro, Pagano (dal 1'st Kamara), Maiorano, Silva Reis (dal 10'st Fofana), Russotto, Barraco. Allenatore: Moriero.

AVERSA NORMANNA (4-4-2):
Forte, De Matteis, Pippa, Pierre, Scognamiglio, Cardinale, N'Diaye (dall’81’ Muro), Capua (dall’89’ Martiniello), De Vena, Papa, Cicerelli. Allenatore: Novelli.

ARBITRO: Strippoli di Bari. Assistenti: Sangiorgio di Catania e Santoro di Roma 1.

AMMONITI: Barraco e Kamara per il Catanzaro. Capua, Scognamillo e Papa per l’Aversa Normanna.

INFOOGGI & SPORTUBE