Calcio Serie B
Lega Pro: a L'Aquila passa il Pontedera, spettacolo sugli spalti
L'AQUILA, 31 MARZO 2014 - Il Pontedera espugna il "Fattori" e conquista tre punti d'oro in ottica spareggi. Il primo tempo, giocato a ritmi bassi senza troppe emozioni (solo un'occasione per parte nei primi minuti), lascia presagire ad un pareggio senza farsi male, ma nella ripresa la partita si accende.
Prima il palo colpito dai padroni di casa e poi l'uno due dei granata che fissa il risultato sul 2-0 finale: capitan Caponi pennella su punizione dai 20 metri per l'1-0 e Regoli chiude i conti di testa su imbucata in mezzo all'area rossoblù. Con questa vittoria gli uomini di Indiani superano la Salernitana (beffata al 90' dal Frosinone, 2-2 al fischio finale), tengono a debita distanza il Grosseto (vittorioso sulla Paganese) e ad oggi conquisterebbero un posto nei play-off, obiettivo insperato ad inizio torneo. Da sottolineare lo spettacolo sugli spalti, per una volta positivo. I tifosi delle due squadre si sono scambiati cori e striscioni in onore del gemellaggio che li lega da vent'anni e per ricordare il terremoto di 5 anni fa.[MORE]
Una delegazione di entrambe le tifoserie ha addirittura passato insieme l'intero weekend: "Ringraziamo di cuore gli amici aquilani - commenta uno dei ragazzi di Pontedera -, ci hanno riservato un accoglienza unica. Questi due giorni insieme saranno difficili da dimenticare. La sosta alla casa dello studente (dove è stata depositata una sciarpa granata, ndr), il giro in città e nella zona rossa, il pranzo prepartita insieme: momenti che non possono che rafforzare il nostro rapporto". Una bella pagina di sport che vorremmo raccontare più spesso.
Gabriele Collesano