Politica

Lega Nord Toscana: " Condoglianze alla famiglia Tobini. Basta missioni militari suicide all'estero"

FIRENZE, 25 LUGLIO 2011- «Il mio pensiero va alla famiglia del 1° Caporal Maggiore David Tobini, alla quale faccio le mie più sentite condoglianze». È il pensiero del capogruppo della Lega Nord Toscana in Regione, Antonio Gambetta Vianna, che ha voluto lasciare il proprio messaggio di cordoglio alla famiglia del parà della “Nembo” di Pistoia deceduto in Afghanistan.[MORE]

«Oggi è la festa di San Jacopo, santo patrono di Pistoia (si corre la Giostra dell’Orso, ndr), ma sarà una giornata di lutto per tutta la nostra città. Da pistoiese – prosegue il leader del Carroccio in Palazzo Panciatichi – mi sento particolarmente legato ai militari della Nembo e vorrei fare le mie condoglianze alla famiglia di Tobini, che proprio due giorni fa ha festeggiato il proprio 28esimo compleanno, e agli stessi paracadutisti di stanza a Pistoia.

Rimango perplesso dal fatto che si perduri con queste inutili missioni militari. I nostri figli, infatti, stanno morendo invano e la situazione, nei Paesi in cui l’Italia è impegnata, è troppo pericolosa. Quanti altri ragazzi devono morire prima che si decida di farli rientrare? Quanti altri genitori dovranno sopravvivere ai propri figli? È l’ora di dire basta alle missioni suicide all’estero».

 (notizia segnalata da Gruppo Consiliare Lega Nord Toscana)