Lega Nord, Tommaso Fiazza è il più giovane sindaco d'Italia
FONTEVIVO, 02 GIUGNO 2015 - È ufficialmente il sindaco più giovane d'Italia, Tommaso Fiazza, ventuno anni il prossimo primo agosto e tra le fila della Lega Nord da quando era appena un quattordicenne. Sei anni di Carroccio dunque e, da semplice tesserato a candidato sindaco, è risultato vincitore alle elezioni amministrative nel comune di Fontevivo, nel parmense, divenendo il Primo Cittadino della città.
Fiazza ha totalizzato il 30% dei consensi ricevendo 744 voti validi, mentre i suoi avversari Lucia Mirti di lista di Centrosinistra Democratici Insieme e Raffaella Pini della lista Viviamo Fontevivo hanno raggiunto 578 voti con il 23,30% la prima e 523 preferenze la seconda.
[MORE]
Al più giovane Primo cittadino d'Italia sono giunti i complimenti dal numero 1 del Carroccio Matteo Salvini, il quale si è espresso nel seguente modo: "Tantissimi auguri a Tommaso Fiazza neo-sindaco di Fontevivo che ha solo 20 anni. Solo noi della Lega siamo abbastanza pazzi da presentare un candidato così giovane".
Intervistato dal quotidiano Repubblica, Fiazza alla domanda del giornalista sul motivo in base al quale avesse scelto proprio la Lega per candidarsi, il giovane ha risposto con motivazione chiara ed esaustiva e senza tentennamenti: "Perché non c'è alternativa. Tutti promettono, ma la Lega parla il linguaggio dei giovani, anzi della gente, è l'unica che si occupa delle esigenze e dei problemi delle persone".
Luigi Cacciatori
Immagine da gazzettadiparma.it
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.